Vivono in un appartamento nel centro di Terni senza acqua, luce e gas. Da capire se sia tutto in regola per ciò che concerne l’affitto e le relative segnalazioni di ospitalità all’autorità. Si tratta di tre cittadini nigeriani, regolari in Italia, che venerdì sera sono stati controllati dalla polizia di Stato nell’ambito delle verifiche ad ampio raggio disposte dal questore Antonino Messineo. In campo, oltre a Volante e Rpc, anche i carabinieri e la polizia locale di Terni.

Verifiche anche sui locali della ‘movida’
La segnalazione era partita da alcuni residenti della zona che avevano notato uno strano andirivieni di cittadini stranieri dall’edificio in questione. Controllato anche un altro appartamento del centro, per le stesse ragioni. Contestualmente gli agenti della polizia locale hanno elevato sanzioni ad alcuni locali della ‘movida’ per la violazione dell’ordinanza sindacale anti vetro che vieta la vendita per asporto di alcolici in contenitori di vetro dopo le ore 22 del venerdì e sabato sera. Previste in questo caso sanzioni di 160 euro per ciascun esercente.
Numeri
Il servizio straordinario coordinato dal vice questore aggiunto Giuseppe Taschetti ha portato all’identificazione di 238 persone (di cui 39 con precedenti di polizia e 34 cittadini extra comunitari), al controllo di 136 autovetture con il sistema ‘Mercurio’, l’attuazione di 9 posti di controllo e verifiche in 9 esercizi pubblici.