Gli ha sputato in volto per poi colpirlo con uno schiaffo. Protagonista un tifoso del Rimini al termine della sconfitta dei romagnoli per 3-0 al ‘Barbetti’ di Gubbio: per lui è scattato il Daspo per due anni. A disporlo il questore di Perugia Giuseppe Bisogno dopo l’episodio andato in scena lo scorso 4 novembre.

Contestazione
I giocatori del Rimini avevano subito la contestazione da parte dei tifosi dopo essersi avvicinati nel settore ospiti, occupato da circa 150 supporter. C’è chi ha deciso di far capire le cose in maniera aggressiva: un ultrà ha scavalcato la balaustra e, in pochi attimi, ha prima sputato verso un calciatore e poi lo ha colpito al viso con uno schiaffo. Tutto visto dai poliziotti di servizio presenti allo stadio.
Il Daspo
Grazie all’aiuto delle telecamere e alla collaborazione di personale del gabinetto provinciale della polizia scientifica, l’aggressore è stato individuato. A questo punto nelle indagini è intervenuta anche la Digos per definire la questione: per il tifoso c’è il Daspo – Divieto di accedere alle manifestazioni sportive – biennale.