Non dà notizie dalla mattinata di venerdì Emanuele Cecconi, 81 anni, di Perugia, che si è allontanato dalla sua abitazione in zona Olmo alle 7.40 – riferiscono i parenti – e non ha fatto ritorno a casa.
A CASTELLO SCOMPARSA UNA ANZIANA DOPO LA MESSA
Avvistato dal benzinaio
Per tutta la giornata del primo marzo non ha risposto al cellulare, poi risultato spento in serata, quindi non è stato possibile rintracciarlo. Indossava un giaccone nero, un maglione rosso a collo alto, jeans neri e scarpe sportive. Era uscito con una Panda color grigio metallizzato per andare dal barbiere, in zona Fontivegge, poi nessuno lo ha più visto. Dopo l’avviso diramato sui social, la famiglia è stata contattata da un signore che alle 15 del pomeriggio lo ha visto a Strozzacapponi dopo la Perugina, fermo con le quattro frecce a lato della strada: «Diceva che aveva finito la benzina, così l’ho accompagnato dal benzinaio a mettere 5 euro, mi ha detto che stava tornando a casa, però quando è ripartito è andato verso Castel del Piano».
L’avviso diramato sui social dalla famiglia
Aggiornamento 4 marzo

Nuovo appello della famiglia per ritrovare Emanuele Cecconi. Nella mattinata di lunedì 4 marzo si è riunito un tavolo tecnico in prefettura e sarà aperto anche un centro di coordinamento locale gestito dai vigili del fuoco, con la collaborazione delle forze dell’ordine e della protezione civile. Una squadra della centrale operativa, con il supporto del personale ‘tas’, è posizionata davanti al Cva di Strozzacapponi. Si è alzato in volo anche un elicottero, che ha fatto alcuni giri ricognitivi a spirale intorno a Solomeo, prima di tornare alla base di Arezzo.