Drammatico incidente stradale nella prima serata di sabato a Terni, intorno alle 19.30, lungo la strada statale 209 Valnerina all’altezza del bivio di Papigno.
L’incidente
Una donna di 70 anni residente a Montefranco – Morena Frittella – ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto, una Subaru XV Boxer condotta dal 36enne A.V., originario di Terni e residente ad Arrone. L’uomo, sotto shock in seguito all’incidente, è risultato negativo all’alcol test. Secondo una prima ricostruzione la vittima stava attraversando la strada insieme al proprio cane, rimasto ferito e poi morto nonostante il tentativo di salvarlo da parte di un veterinario. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Terni – titolare dell’indagine -, la polizia di Stato, i carabinieri e la Croce Verde di Ferentillo. Inutili i soccorsi, la 70enne è morta sul colpo. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi da parte degli agenti del comando di corso del Popolo. Dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria nella persona del pm Marco Stramaglia.
Il cordoglio e il lutto al braccio
«Asd Ferentillo-Valnerina in lutto per la prematura scomparsa di Morena Frittella, mamma del magazziniere Angelo – la nota della squadra di Cibocchi – e nonna di Andrea giocatore della Juniores. In suo ricordo tutte le squadre del Ferentillo-Valnerina scenderanno in campo con il lutto al braccio e nelle gare casalinghe verrà osservato un minuto di silenzio. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze del presidente, della società , dei tecnici e dei calciatori».