di S.F.
Nessuna sorpresa o imprevisti, doppia gara chiusa. La Provincia di Terni – a firmare i documenti è stato il direttore tecnico Marco Serini – ha completato la procedura di gara per l’affidamento in concessione di gestione e manutenzione del campo di calcio ‘Perona’ e dello spazio polifunzionale scoperto di viale Trieste: l’aggiudicazione efficace va a favore della Ternana, come noto dall’apertura delle buste avvenuta lo scorso 17 settembre.
GARA PATTINODROMO DESERTA, PER IL RESTO SOLO TERNANA

Sabotino
Per quel che concerne il campo di calcio – sarà allargato di dieci metri per consentire l’omologazione, terreno in manto sintetico – l’aggiudicazione all’unica in gara c’è stata con un punteggio di 76,667 su 100: via della Bardesca dovrà versare un canone annuo da 4 mila 500 euro per un affidamento dal valore complessivo di 639 mila euro (venticinque anni, da bando).
IL BANDO PER IL ‘SABOTINO’

Spazi scoperti. Prossimi step
Pochi metri e si arriva in viale Trieste, dove è presente l’area polifunzionale scoperta. In questo caso palazzo Bazzani ha dato un valore per la concessione pari a 129 mila 600 euro e la Ternana ha ottenuto un punteggio di 85/100 per l’aggiudicazione: in questo caso la società rossoverde dovrà versare un canone di 1.950 euro all’anno. Prossimi passaggi: la convenzione con la Provincia di Terni e l’accordo con l’Istituto per il credito sportivo per la realizzazione dei lavori. L’obiettivo – qui nascerà un polo per il settore giovanile – è finire tutto entro la prossima estate, prima dell’avvio della stagione 2020-2021.
INTANTO LA TERNANA BATTE IL PICERNO E TORNA 2°

E Gabelletta?
Non sarà sfuggito a nessuno che per quel che concerne il ‘Mirko Fabrizi’ di Gabelletta – la casa dello Sporting Terni – la storia non si sia mossa granché. Per ora la situazione è rimasta in stand-by, magari a causa di un iter più complesso rispetto alle situazioni sopra indicate. In questo frangente c’è di mezzo il Comune e non la Provincia. Vedremo gli sviluppi.