«Scelgo 11 giocatori, quelli che mi danno maggiori garanzie, poi li metto in campo. Ovvio che se c’è Buonaiuto è un conto, se c’è Melchiorri o Falcinelli è un altro»: così Massimo Oddo alla vigilia della partita che potrebbe dare la matematica salvezza al Perugia, lunedì sera contro il Trapani. La certezza è la linea a 4 in diefesa, che il tecnico abruzzese preferisce rispetto a quella a tre, che era invece usata da Cosmi.
LE PAROLE DEL TECNICO IN CONFERENZA – VIDEO
Le scelte con l’Entella
«Stesso discorso per gli altri: se io ho Mazzocchi in campo, cerco di sfruttarlo per quelle che sono le sue qualità , quindi farlo spingere. Dalla parte sinistra, a Chiavari, avevo bisogno di un centrocampista che potesse giocare più dentro al campo e in questo Dragomir è fondamentale, per questo ho scelto lui da quel lato. E per questo ho scelto Falzerano a destra, considerando che avevo bisogno di copertura su Mazzocchi».
Come sta il Trapani
I convocati: c’è Coulibaly, Moscati torna al Curi
Portieri: 1 Kastrati; 12 Carnesecchi; 22 Stancampiano.
Difensori: 2 Ben David; 4 Pagliarulo; 6 Scognamillo; 18 Buongiorno; 25 Fornasier; 31 Pirrello; 37 Grillo; 39 Filì.
Centrocampisti: 5 Taugourdeau; 8 Aloi; 10 Coulibaly; 17 Luperini; 19 Odjer; 23 Kupisz; 28 Colpani; 33 Moscati.
Attaccanti: 9 Evacuo; 21 Scaglia; 26 Piszczek; 32 Pettinari; 34 Dalmonte.
Le parole di Castori
«Sarà una gara difficile, ci giochiamo la salvezza contro un club che ha cominciato puntando in alto. Sarà una gara molto dura. Il Perugia è forte, avversario difficile da affrontare perché ha una certa caratura tecnica. Noi però dobbiamo pensare solo a noi stessi, tirare fuori tutto a prescindere di chi abbiamo di fronte. Tutti i giocatori convocati sono utili, valuteremo le condizioni fisiche di ognuno, quello che conta è che tutti abbiano recuperato. Vero è che abbiamo dato tutto fino al 96esimo ma questo rafforza le nostre convinzioni, è un finto problema».
Arbitra Dionisi
Federico Dionisi della sezione di L’Aquila è l’arbitro designato per dirigere la 18a di ritorno Perugia-Trapani. Assistenti Andrea Zingarelli della sezione di Siena e Edoardo Raspollini della sezione di Livorno. Quarto ufficiale Antonio Rapuano della sezione di Rimini.