Perugia-Trapani, Oddo valuta Buonaiuto

Le condizioni del trequartista, autore del secondo gol nella partita con la Virtus Entella, saranno decisive per capire quale sarà l’assetto offensivo. Alternative: Melchiorri e Falcinelli (almeno così ha fatto capire il mister)

Condividi questo articolo su

«Scelgo 11 giocatori, quelli che mi danno maggiori garanzie, poi li metto in campo. Ovvio che se c’è Buonaiuto è un conto, se c’è Melchiorri o Falcinelli è un altro»: così Massimo Oddo alla vigilia della partita che potrebbe dare la matematica salvezza al Perugia, lunedì sera contro il Trapani. La certezza è la linea a 4 in diefesa, che il tecnico abruzzese preferisce rispetto a quella a tre, che era invece usata da Cosmi.

LE PAROLE DEL TECNICO IN CONFERENZA – VIDEO

Le scelte con l’Entella

«Stesso discorso per gli altri: se io ho Mazzocchi in campo, cerco di sfruttarlo per quelle che sono le sue qualità, quindi farlo spingere. Dalla parte sinistra, a Chiavari, avevo bisogno di un centrocampista che potesse giocare più dentro al campo e in questo Dragomir è fondamentale, per questo ho scelto lui da quel lato. E per questo ho scelto Falzerano a destra, considerando che avevo bisogno di copertura su Mazzocchi».

Oddo: «Il Trapani avrà più ansia di noi»

Come sta il Trapani

I convocati: c’è Coulibaly, Moscati torna al Curi

Portieri: 1 Kastrati; 12 Carnesecchi; 22 Stancampiano.
Difensori: 2 Ben David; 4 Pagliarulo; 6 Scognamillo; 18 Buongiorno; 25 Fornasier; 31 Pirrello; 37 Grillo; 39 Filì.
Centrocampisti: 5 Taugourdeau; 8 Aloi; 10 Coulibaly; 17 Luperini; 19 Odjer; 23 Kupisz; 28 Colpani; 33 Moscati.
Attaccanti: 9 Evacuo; 21 Scaglia; 26 Piszczek; 32 Pettinari; 34 Dalmonte.

Le parole di Castori

«Sarà una gara difficile, ci giochiamo la salvezza contro un club che ha cominciato puntando in alto. Sarà una gara molto dura. Il Perugia è forte, avversario difficile da affrontare perché ha una certa caratura tecnica. Noi però dobbiamo pensare solo a noi stessi, tirare fuori tutto a prescindere di chi abbiamo di fronte. Tutti i giocatori convocati sono utili, valuteremo le condizioni fisiche di ognuno, quello che conta è che tutti abbiano recuperato. Vero è che abbiamo dato tutto fino al 96esimo ma questo rafforza le nostre convinzioni, è un finto problema».

Arbitra Dionisi

Federico Dionisi della sezione di L’Aquila è l’arbitro designato per dirigere la 18a di ritorno Perugia-Trapani. Assistenti Andrea Zingarelli della sezione di Siena e Edoardo Raspollini della sezione di Livorno. Quarto ufficiale Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli