Gubbio, ancora grave il 17enne ricoverato a Cesena

Dopo l’esplosione alla Green Genetics, il ragazzo è stato trasportato al centro grandi ustionati, dove resta ricoverato con prognosi riservata.

Condividi questo articolo su

Restano critiche le condizioni del 17enne rimasto coinvolto nell’esplosione del capannone della Green Genetics a Gubbio venerdì scorso. Il ragazzo è stato trasportato al centro grandi ustionati di Cesena, dove resta ricoverato con prognosi riservata.

Il bollettino

Grave – recita una nota – la situazione relativa alle ustioni su tutto il corpo. Ad essere fortemente danneggiati i polmoni a causa delle inalazioni di monossido di carbonio. Il giovane è intubato, non è cosciente e fintanto che resterà attaccato ai macchinari, non essendo ancora fuori pericolo, i medici non potranno intervenire sulle ustioni. Il legale a cui la famiglia si è rivolta, l’avvocato Francesca Pieri, smentisce l’amputazione agli arti inferiori del giovane.

Sciopero e raccolta fondi

I sindacati, intanto, hanno indetto uno sciopero generale di due ore a fine turno da destinare, attraverso le aziende, a un fondo per i familiari delle vittime di Gubbio e manifestazione regionale in piazza Grande nella città dei Ceri per stringersi intorno a un’intera comunità stravolta dal disastro alla Greenvest. Sarà la prima giornata di mobilitazione di tante altre. L’evento è stato annunciato a margine dell’incontro avuto con il prefetto di Perugia, Armando Gradone, e del presidio svolto sotto il palazzo del governo territoriale.

Il dramma vissuto venerdì

Disastro di Gubbio, una comunità sospesa fra dolore e speranza

Esplosione di Gubbio: la ricerca dei corpi

Tragedia di Gubbio: esplode laboratorio di ‘cannabis light’ – Foto

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli