Tre aziende controllate e un lavoratore ‘in nero’ individuato su un totale di sette dipendenti. Le conseguenze sono state le denunce a piede libero di due persone e quattro sanzioni amministrative per un totale di 10 mila euro. L’attività è stata condotta nei giorni di Ferragosto dai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Terni.
Pattuglie su strada: cinque multe
In generale l’Arma ternana ha messo in atto – h24 – servizi di controllo del territorio, su strada e di prevenzione dei reati predatori, avvalendosi di ben 134 militari, articolati su 67 servizi di pattuglia. Nei giorni del Ferragosto, i carabinieri hanno rilevato un incidente stradale ed elevato cinque contravvenzioni al Codice della strada.
Una sola sanzione per ubriachezza
«Anche nel settore dei controlli connessi alla verifica del rispetto della normativa sul Covid-19 e sull’utilizzo del green pass – spiega una nota dei carabinieri del comando provinciale di Terni -, i risultati sono più che soddisfacenti considerando che non è stata elevata alcuna contravvenzione né, di conseguenza, è stata riscontrata alcuna condotta inottemperante. Nel corso dei controlli è stata elevata una contravvenzione nei confronti di un uomo per ubriachezza».