Tragico incidente stradale nella serata di sabato a San Giustino (Perugia), nella frazione di Selci. A seguito dello scontro fra due autovetture, una Citroen Nemo ed una Fiat Panda, avvenuto allโincrocio fra via Tifernate e via Fratelli Rosselli, un ragazzo di 25 anni โ Jonathan Bardus โ originario di Cividale del Friuli (Udine) e residente a Perugia, ha perso la vita.
Il giovane si trovava a bordo della Citroen sui sedili posteriori e, in seguito allโimpatto, sarebbe stato sbalzato dallโauto su cui viaggiavano anche una coppia di congiunti e un bambino di 7 anni. Per il 25enne friulano, nonostante lโintervento degli operatori del 118, non cโรจ stato nulla da fare. La Panda era invece condotta da un ventenne di Cerbara (Cittร di Castello) che stava tornando a casa. Tutti sono stati assistiti dai sanitari e nessuno di loro, fotunatamente, ha riportato conseguenze fisiche significative. La ricostruzione dellโaccaduto, in coordinamento con la procura di Perugia, spetta ai carabinieri della Compagnia di Cittร di Castello.
Jonathan Bardus era studente di veterinaria a Perugia e i genitori, Ivano Bardus e Rita Calderini, sono titolari di un ristorante a Cividale del Friuli. Sabato sera stava andando ad una cena fra amici in Altotevere. Profondo il dolore per la sua scomparsa, tanto nella comunitร di origine, quanto fra gli amici universitari che lo stimavano e gli volevano bene. Il ragazzo era anche giudice della Federazione italiana associazioni avicole.
