Fissati i funerali di Luka, il cuoco 23enne morto sulla Pievaiola

Il ragazzo sarà sepolto giovedì nel cimitero di Castiglione del Lago ma per volontà della madre, la messa ci sarà venerdì sera alle 21

Condividi questo articolo su

Si terranno venerdì 21 ottobre, alle ore 21 nella chiesa di Castiglione del Lago, i funerali di Luka Cifci, il cuoco 23enne che ha perso la vita lo scorso 14 ottobre nel tragico incidente stradale accaduto all’alba lungo la strada Pievaiola, nei pressi di Castel del Piano (Perugia). La salma del giovane sarà materialmente sepolta giovedì 20 ottobre, alle ore 15 nel cimitero di Castiglione, ma la mamma Marsela – Luka era l’unico figlio – ha deciso di far celebrare una messa in suo ricordo la sera successiva per dare modo di partecipare ai tanti amici del ragazzo.

L’autopsia

Lunedì 17 ottobre, presso l’ospedale di Perugia, è stata effettuata l’autopsia disposta dal pm Gennaro Iannarone, titolare del procedimento penale per omicidio stradale subito aperto a carico del conducente dell’auto, un’Alfa Romeo 147, a bordo della quale Luka viaggiava come passeggero. L’indagato è 24enne, amico del giovane deceduto e anche lui di Castiglione del Lago. Per cause che saranno oggetto dell’inchiesta, all’altezza della rotatoria di ingresso a Castel del Piano ha perso il controllo dell’autovettura sulla quale, oltre a Luka, c’erano altri due giovani, tutti di ritorno da una serata passata in una discoteca di Perugia. Fatale per il 23enne l’impatto contro il guardrail che lo ha sbalzato fuori dall’abitacolo. L’esame autoptico eseguito dal dottor Massimo Lancia ha confermato che il decesso è stato causato dai gravi politraumi riportati nello schianto, in particolare alla testa. Alle operazioni peritali ha partecipato anche il dottor Sergio Scalise quale medico legale di parte, messo a disposizione da Studio3A-Valore Spa a cui si sono rivolti i congiunti di Luka Cifci – nato in Grecia ma che viveva stabilmente in Italia dall’età di 12 anni – per fare piena luce sull’accaduto, attraverso il consulente legale Matteo Cesarini e con la collaborazione dell’avvocato Cristian Rosa del foro di Arezzo.

Un dolore profondo

Una volta ultimata l’autopsia, l’autorità giudiziaria di Perugia ha rilasciato il nulla osta per la sepoltura e così la mamma ha potuto fissare la data dell’ultimo saluto, che sarà partecipatissimo. Luka infatti a Castiglione del Lago, dov’era cresciuto, e in tutta la zona era conosciutissimo, aveva frequentato l’istituto superiore Angelo Vegni delle Capezzine, a Cortona, in provincia di Arezzo, e aveva messo a frutto i suoi studi intraprendendo con successo, da più di due anni, l’attività di chef presso il ristorante Squad Garden, nel centro storico della sua cittadina. Non si contano gli amici che aveva e con cui condivideva anche altre passioni, come quella per la musica rap e trap, come testimoniano le centinaia di commossi messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello della sua ex scuola.

Auto contro guardrail: muore cuoco di 23 anni

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli