LE FOTO
Incidente stradale autonomo nella mattinata di martedì, intorno alle ore 10, lungo via del Rivo, all’altezza delle scuole elementari di Campitello. Un 74enne di Terni (M.I. le sue iniziali) ha perso il controllo della propria autovettura, una station wagon Citroen, finendo contro il muro che costeggia la carreggiata.
Soccorso dagli operatori del 118, l’uomo è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso: all’origine dell’incidente potrebbe esserci un malore improvviso. Sul posto, per i rilievi e la gestione della viabilità, si sono portati gli agenti del comando di Terni della polizia Locale, mentre la messa in sicurezza del veicolo e della carreggiata è stata effettuata dai vigili del fuoco e quindi dagli addetti di Area Sicura.
A soccorrere per primo il 74enne sono stati un automobilista e due elettricisti – Fabio Orazi e Cristian Savin della Sinergo Group di Terni – che stavano lavorando nel cantiere della vicina scuola elementare: «L’anziano – spiegano – era cosciente e vigile nonostante i dolori al petto causati dallo scoppio degli airbag».