
Tragico incidente stradale autonomo nel pomeriggio di sabato, intorno alle ore 18, ad Orvieto (Terni). Il 38enne orvietano Michele Capoccia, ha perso la vita in sella alla propria motocicletta lungo la salita di Santomanno, in strada de Le Conce, fra la frazione di Sferracavallo ed Orvieto. Dopo aver effettuato un sorpasso, avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote, finendo rovinosamente contro un muro e quindi sull’asfalto, con conseguenze purtroppo fatali. I sanitari del 118 intervenuti sul posto, anche con l’elisoccorso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del centauro. Ad occuparsi dei rilievi volti a ricostruire la dinamica del drammatico sinistro, sono gli agenti della polizia Locale orvietana. L’accaduto è stato portato all’attenzione della procura della Repubblica di Terni per le determinazioni del caso. La scomparsa del 38enne ha destato profondo cordoglio fra i tanti che conoscevamo Michele Capoccia e la sua famiglia, ad Orvieto e non solo.
Quello accaduto ad Orvieto, non è stato purtroppo l’unico incidente stradale grave accaduto in Umbria nel corso del fine settimana. Venerdì pomeriggio fra Bettona e Cannara, lungo via Perugia (strada provinciale 403) in località Cerreto, Nicola Pillon – ingegnere 32enne di San Biagio di Callalta (Treviso) – ha perso la vita dopo essersi scontrato con la sua moto con un’autovettura Fiat Panda. Il giovane, preceduto dal cugino anche lui in sella ad una motocicletta, è morto sul colpo. La salma è stata trasferita all’ospedale di Foligno, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli accertamenti sull’accaduto sono condotti dai carabinieri della Compagnia di Assisi. Secondo quanto appreso, il 32enne stava sorpassando un mezzo pesante quando si è scontrato con l’autovettura in fase di immissione sulla strada.
Un weekend davvero drammatico, con il bilancio dei decessi che nella ìserata di sabato, intonro alle ore 20, è salito a tre persone: un 40enne originario del Bangladesh, residente da tempo a Città di Castello, ha infatti perso la vita lungo la strada Tiberina 3Bis, tra le frazioni di Riosecco e Cerbara. L’uomo era da poco uscito dal lavoro presso uno store-bazar della zona di Regnano quando, in sella alla propria bicicletta, si è scontrato con una moto Honda 600 condotta da un 47enne tifernate ed è finito a terra. Inutili i tentativi di soccorso da parte del 118, con i carabinieri della Compagnia tifernate chiamati a ricostruire la dinamica dell’ennesimo tragico sinistro. La salma del ciclista 40enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Perugia.