di S.F.
Direzione delle strutture complesse di neuroradiologia e radiologia interventistica, partono gli iter all’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni per il conferimento degli incarichi quinquennali. Il via lo dà il direttore generale Andrea Casciari firmando le specifiche delibere nella giornata di martedì.
Gli avvisi pubblici – entrambe le posizioni sono vacanti – vengono pubblicato dopo l’approvazione del Piao a fine gennaio, step necessario per procedere con il piano assunzionale. La struttura di neuroradiologia – viene ricordato – fornisce prestazioni «diagnostiche prevalentemente nell’ambito delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico e delle malattie otorinolaringoiatriche, utilizzando tecnologie avanzate adeguate agli standard degli attuali percorsi diagnostico-terapeutici». Al momento conta su un direttore facente funzioni, 7 medici, 13 infermieri, 15 tecnici-sanitari ed 1 operatore socio-sanitario.
Per quel che concerne la radiologia interventistica è dotata di «apparecchiature che permettono di soddisfare, oltre a tutte le esigenze sia diagnostiche nei vari distretti del corpo (comprese le biopsie per tipizzazione delle lesioni), anche le esigenze terapeutiche nel caso di tutti gli interventi oggi possibili con tecniche radiologiche interventistiche (sia endovascolari che extravascolari) neuro e body». In questo caso la struttura complessa al momento può contare su un direttore facente funzioni, 3 medici, 8 infermieri, 18 tecnici sanitari e 1 operatore socio-sanitario.