Furto sventato nella notte tra giovedì e venerdì all’ufficio postale di Nera Montoro, a Narni. A riferirlo è Poste Italiane: decisiva la situation room di Roma.
Poste Italiane spiega del fatto nell’ambito del resoconto delle telecamere di videosorveglianza installate in tutta la provincia di Terni (271). Molti i furti sventati: «Grazie agli investimenti dell’azienda in materia di protezione e sicurezza che hanno consentito, ad esempio, di dotare tutti i 67 uffici postali di Terni e provincia, di dispositivi a protezione del contante, tra i quali speciali casseforti ad apertura temporizzata, e di attivare 141 sportelli dotati di rollercash, particolari casseforti collegate i cui cassetti possono essere aperti solo alla conclusione di un’operazione».
L’ultimo episodio nella notte del 16 maggio: «Durante la notte, la situation room di Roma, la sala di controllo h24 di Poste Italiane competente per territorio, ha ricevuto – spiega la nota aziendale – un allarme proveniente dal sistema di videonalisi. Attraverso le telecamere di videosorveglianza remotizzate, gli operatori hanno individuato alcuni individui intenti a manomettere la cassaforte dell’ufficio postale. Per scoraggiare l’azione criminale, la centrale operativa ha contattato immediatamente le forze dell’ordine che, giunte sul posto, hanno costretto i malviventi alla fuga».