A Perugia va in scena ‘A scatola chiusa’

Dal 5 al 17 maggio arriva al teatro Morlacchi la commedia di Georges Feydeau

Condividi questo articolo su

Dopo aver debuttato con successo al teatro Mengoni di Magione, da martedì 5 a domenica 17 maggio, arriva al teatro Morlacchi di Perugia, ‘A scatola chiusa’ di Georges Feydeau.

OLYMPUS DIGITAL CAMERALo spettacolo Una commedia divertente e brillante, con la regia di Danilo Nigrelli e con gli attori della nuova compagnia di giovani del teatro Stabile dell’Umbria, Lo spettacolo si svolgerà con il pubblico sistemato su un’apposita gradinata – circa 90 posti – collocata sul palcoscenico del teatro Morlacchi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa storia Monsieur Pacarel vuole dare lustro alla famiglia facendo rappresentare al famoso teatro dell’Opéra di Parigi un ‘Faust’, composto dalla figlia Giulia, sedicente scrittrice. Per fare ciò, Pacarel pensa a un fantasioso ricatto: poiché il teatro dell’Opéra sta cercando di scritturare il tenore più famoso del momento, egli intende ingaggiare personalmente l’artista e in cambio di quest’ultimo chiederà all’Opéra di rappresentare il lavoro della figlia. Ma non si deve mai comprare ‘a scatola chiusa’. In casa Pacarel, infatti, per una serie di incredibili equivoci, non arriva un tenore, bensì un giovanotto che porterà grande scompiglio. Anche sentimentale.

Informazioni e prenotazioni È attivo il botteghino telefonico regionale del teatro Stabile, 075/57542222 ed è possibile, inoltre, acquistare i biglietti on-line sul sito www.teatrostabile.umbria.it.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli