«Lo scorso anno abbiamo registrato circa 7 mila presenze al Clt. In questa seconda edizione puntiamo a superare le 10 mila, cercando di far diventare Terni Comics un punto di riferimento turistico e culturale». Andrea Ciaramellari, organizzatore dell’evento, presenta così la seconda edizione della fiera del fumetto e dei videogiochi in programma il 7 e l’8 settembre al PalaTerni.
Il PalaTerni nella due giorni ospiterà artisti di fama nazionale e mondiale, come David Lloyd, illustratore di V per Vendetta, il podcaster Mr Marra, Sara Pichelli ideatrice e illustratrice della versione Ultimate spider-man di Miles Morales, Dario Moccia, Maurizio Merluzzo, Il Rosso, Boro Boro e tanti altri ancora. Non mancheranno aree riservate ai fumetti e ai tornei di videogames e boardgames, in una sorta di contenitore pop multimediale. All’esterno, nella parte posteriore, un palco del main stage, aree food e di vario intrattenimento.
«Stiamo crescendo – hanno evidenziato gli organizzatori – e il PalaTerni ci è sembrato il luogo perfetto per ospitare la fiera del fumetto e dei videogiochi che punta a diventare punto di riferimento». Il lavoro «per far compiere al Terni comics un importante salto di qualità è partito già dallo scorso ottobre – ha spiegato l’assessore Michela Bordoni – appena finita la prima edizione. Credo molto in questi giovani ternani che vantano curriculum importanti per le nuove professioni e non posso che sostenerli in tutte le loro idee».