Acquasparta, addio a Gabriele Pecci: sabato i funerali a Portaria

A poche ore dal tragico incidente lungo la Tiberina in cui ha perso la vita il 54enne, la procura ha concesso il nulla osta

Condividi questo articolo su

Tragico incidente stradale nella notte fra giovedì e venerdì, poco dopo la mezzanotte, ad Acquasparta (Terni), lungo la strada Tiberina nei pressi di Furapane. Gabriele Pecci, 54enne acquaspartano residente a Portaria, al volante di una Fiat Panda, ha investito un grosso cinghiale che si trovava in mezzo alla carreggiata, uccidendolo, ed ha poi perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada, contro un albero. L’uomo che lavorava come dipendente comunale ad Acquasparta, è morto sul colpo in seguito a quest’ultimo, tremendo, impatto. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 54enne, che lascia due figlie.

TRAGICO INCIDENTE CAUSATO DA UN CINGHIALE – LE FOTO

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nor di Terni, del comando stazione di Acquasparta con il comandante Domenico Bellacicco, gli agenti della polizia Stradale di Terni e i vigili del fuoco del comando di via Proietti Divi. Presente anche il sindaco di Acquasparta, Giovanni Montani, profondamente addolorato per l’accaduto. Secondo quanto ricostruito, Gabriele Pecci stava tornando a Portaria dopo aver trascorso la serata ad Acquasparta, quando si è improvvisamente trovato di fronte il grosso animale, un esemplare maschio pesante poco meno di un quintale: ha improvvisamente frenato cercando di evitare l’impatto ma il cinghiale, dopo l’urto, sarebbe finito sotto il veicolo, forse facilitandone la perdita di aderenza e di controllo, fino al tragico impatto contro l’albero posto sul lato destro della strada. Dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria nella persona del pm Matthias Viggiano per le determinazioni del caso.

Cordoglio

Dolore e vicinanza ai familiari del dipendente comunale vengono espressi dal Gruppo comunale di Protezione civile di Acquasparta, di cui Pecci era volontario, a nome del coordinatore Lucio Apicella e di tutti gli appartenenti.

Funerali

A poche ore dal sinistro fatale, la salma del 54enne è stata già ‘liberata’ dalla procura di Terni che ha concesso il nulla osta allo svolgimento dei funerali. Ciò, probabilmente, in ragione del fatto che la dinamica del sinistro è apparsa chiara sin dal primo momento. L’ultimo saluto a Gabriele Pecci si terrà sabato 19 settembre, alle ore 10, nella chisa dei Santi Filippo e Giacomo a Portaria (Acquasparta). Il rito funebre verrà officiato dal parroco, don Simone Maggi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli