L’Arci Caccia di Terni, nel quadro dei seminari di approfondimento promossi d’intesa con il comitato regionale dell’Umbria, ha organizzato un appuntamento per acquisire e conoscere consapevolmente la direttiva 2009/147/CE e le sue ripercussioni sui calendari venatori in Italia e negli altri paesi europei che derivano dall’applicazione delle normative sovranazionali.
Il quesito Con quali interventi e con quali leggi è possibile dare una risposta che permetta gli stessi diritti e uguali certezze ai cacciatori europei? Questa la domanda a cui si cercherà di dare una risposta durante gli incontri.
Appuntamento Mercoledì 18 febbraio, alle ore 16.30 presso il centro sociale Valenza di via Ippocrate, si terrà un seminario formativo. Introdurrà i lavori il presidente provinciale dell’Arci Caccia, Giampiero Amici. Le comunicazioni saranno presentate dal dottor Umberto Sergiacomi (responsabile sezione organizzazione venatoria Umbria), da Osvaldo Veneziano (presidente nazionale) e da Emanuele Bennati (presidente regionale).
Calendari venatori Obiettivo dell’Arci Caccia è poter contare su calendari venatori certi, stabili e che durino per l’intera stagione venatoria. «Noi insistiamo – spiegano dall’associazione – auspicando che finalmente siano concordati e omogerei tra regioni limitrofe e nell’interesse dei cacciatori».