Alberghiero di Terni, ‘nuovo’ ambiente

‘Casagrande-Cesi’, i laboratori di enogastronomia crescono grazie al contributo della fondazione Carit: «Realtà importante per la scuola e per la città»

Condividi questo articolo su

Le nuove attrezzature

Attrezzature per la sala e il bar, 48 posti armadio per gli spogliatoi degli studenti e 120 sedie per la sala. Crescono ancora i nuovi laboratori di enogastronomia dell’istituto ‘Casagrande-Cesi’ di Terni, inaugurati poco più di un anno fa: fondamentale il contributo della Fondazione Carit che, nel corso dell’anno, ha messo a disposizione ulteriori 25 mila euro.

2 APRILE 2016, L’INAUGURAZIONE DEI LABORATORI

Il completamento Il nuovo finanziamento – 50 mila euro erano già stati erogati per l’allestimento di due nuove cucine tecnologicamente avanzate e innovative – ha consentito di completare i laboratori con arredi e suppellettili. «Gli arredi sobri ed eleganti – le parole del dirigente scolastico dell’istituto, Matilde Cuccuini – dell’ambiente adibito a sala-bar e ‘ristorante didattico’, nonché i nuovi servizi per la ‘mise en place’ testimoniano il valore del contributo erogato e offrono agli studenti dell’alberghiero l’opportunità di esercitarsi in un laboratorio che ricrea fedelmente un ricercato ambiente ristorativo».

La formazione L’ulteriore step di crescita dei laboratori dell’alberghiero – conclude la Cuccuini – «contribuiranno in maniera professionalmente significativa alla formazione dei giovani nel settore dell’enogastronomia. Si tratta di una realtà importante per la scuola e per la città».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli