Amelia, tutto pronto per ‘Artfallfest’

A partire da venerdì 28 agosto partirà la terza edizione del festival amerino dedicato alla fotografia e alla musica

Condividi questo articolo su

Il Comune di Amelia si appresta a chiudere il mese d’agosto con ‘Artfallfest’, un festival gratuito dedicato all’arte intesa in tutte le sue manifestazioni: dal mondo delle sette note, al figurativo, passando anche per lo sport. L’evento è organizzato dall’omonima associazione con il patrocinio del Comune.

La terza edizione La kermesse è giunta con successo al terzo anno per il quale, come nelle precedenti edizioni, si propone di ospitare artisti da tutta Italia e di animare fino a tarda notte la bella cittadina umbra. Anche questa volta non mancheranno punti di ristoro, bar e servizio navetta gratuito a partire da piazza XXI settembre. Dal pomeriggio il percorso ospiterà varie aree dedicate al relax, allo yoga così come diverse mostre fotografiche.

I concerti Numerosi saranno gli appuntamenti musicali a cui si affiancheranno anche altri eventi collaterali. Venerdì 28 alle 18, ‘Hata yoga’ con Vanessa Massarelli, dalle 22 saliranno sul palco gli Scimmiasaky, Wonder Vincent, The cyborgs e i Tamaleschipil, a seguire djset con Marfy. Per sabato 29 agosto sono da segnare in agenda: alle 18 il laboratorio teatrale Fringe presenterà ‘Le regole del gioco’, a cura di Sabina Proietti; alle 19 incontro con l’editore Angela Cristofaro e alle 22 sul palco gli Indubstry, i Train to Roots e a seguire Live set/Dancehall con Plaza, Reggae TronicDubSystem e AllTribes Sound System.

Le mostre Numerose saranno anche le mostre fotografiche e dell’artigianato, che si compenetreranno con i concerti. Tra i nomi dei fotografi presenti che esporranno Francesco Meloni, con ‘Antologie’; Sara Sini con ‘Il viaggio: corpo, mente e cuore’; Francesca Feroli porterà ‘The day and the time’; Lavinia Lazzani presenterà ‘Lègàmi’; Federico Paiucci e il suo ‘Presepe d’estate’; Alessandra Mercuri con il nuovo progetto ‘#‎artpopcolor’; Giulia Custodi che esporrà le sue ‘Piccole azioni superficiali’; la personale di Marco Gentili. Verranno presentate anche le mostre ‘Uomini Nudi che Corrono’ e ‘E infine art…is’. Accanto a queste saranno presenti sette stand di artigianato artistico locale.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli