30 °c
Terni
29 ° Dom
29 ° Lun
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ance Umbria: Massimo Ponteggia eletto presidente regionale

Ance Umbria: Massimo Ponteggia eletto presidente regionale

L’assemblea riunita a Todi ha rinnovato le cariche dell’associazione dei costruttori

di Redazione
6 Febbraio 2026
in Economia
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Si è insediata a Todi l’assemblea di Ance Umbria, l’associazione nazionale costruttori edili, chiamata a rinnovare le cariche associative in scadenza di mandato e a confrontarsi sui principali temi che interessano il settore delle costruzioni a livello regionale.

I componenti dell’assemblea, designati dalle associazioni territoriali di Perugia e Terni, hanno eletto presidente regionale l’imprenditore ternano Massimo Ponteggia, architetto, alla guida dell’impresa Ponteggia Snc, fondata nel 1946 e oggi giunta alla terza generazione. Ponteggia vanta una lunga esperienza all’interno dell’associazione: è stato componente del direttivo di Ance Terni per oltre vent’anni e ne ha ricoperto la presidenza per due mandati, dal 2018 al 2025.

La scelta si inserisce nel rispetto del principio di alternanza territoriale alla guida di Ance Umbria e in continuità con la presidenza uscente di Albano Morelli, amministratore delegato della G.M.P. Spa di Marsciano. Su proposta dello stesso Ponteggia, Morelli è stato eletto vicepresidente regionale, indicazione accolta all’unanimità dall’assemblea. Confermato inoltre Romeo Castellini (Edilizia Castellini E. & C. Snc) nel ruolo di tesoriere.

«Raccolgo un’eredità importante – ha dichiarato il neo presidente Massimo Ponteggia – che il collega Morelli mi lascia dopo anni di impegno, per il quale lo ringrazio a nome di tutti gli associati. Un lavoro che proseguirà per la crescita dell’associazione a supporto delle imprese del settore, nello spirito della collaborazione tra le province di Terni e Perugia. Una crescita per la quale potremo contare anche sul contributo del gruppo giovani». Nel tracciare un bilancio del mandato appena concluso, Albano Morelli ha ringraziato le imprese associate, il gruppo dirigente e la struttura dell’associazione per l’attività svolta, sottolineando la volontà di proseguire il lavoro anche nei prossimi anni nel nuovo ruolo di vicepresidente.

Oltre al presidente Massimo Ponteggia e al vicepresidente Albano Morelli, l’assemblea di Ance Umbria è composta dal presidente di Ance Perugia Giacomo Calzoni (Calzoni Spa), dal presidente di Ance Terni Roberto Taddei (Novedil Srl), da Federico Carli (Esseti Sistemi e Tecnologie Srl), Maria Grazia Falcini (C.E.S.A. di Falcini Enzo Srl), Paolo Forti (Forti Srl), Fausto Marionni (Pelucca Samuele Srl), Vittorio Pellegrini (Pellegrini Costruzioni Srl), Bernardetta Radicchi (R.B. Recuperi 2000 Srl) e dal presidente di Ance Nazionale, Federica Brancaccio, o un suo delegato. Completano la composizione dell’Assemblea Romeo Castellini (tesoriere), Moreno Spaccia (presidente Cassa Edile Perugia), Agostino Giovannini (presidente Formedil Perugia), Maurizio Proietti (presidente Cassa Edile Terni), Gabriele Giovannini (presidente Formedil Terni) e Brigitta Santini (presidente del Gruppo Giovani ANCE Umbria).


CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Perugia, palpa la frutta e scoppia la rissa
Economia

Terni, prezzi: l’inflazione di giugno supera quella nazionale. Salgono integratori e frutta

16 Luglio 2026
Ospitalità di lusso: l’Umbria nel mirino dei grandi gruppi. Investimenti e nuovi resort
Economia

Ospitalità di lusso: l’Umbria nel mirino dei grandi gruppi. Investimenti e nuovi resort

17 Luglio 2026
Economia

Terni, ‘rottamazione’ cartelle esattoriali: «Il 27 luglio in consiglio». Verdecchia in tackle

15 Luglio 2026
Economia

Ikea a Ellera: il negozio prende forma e compare il blu del marchio. Apertura prevista a settembre

15 Luglio 2026
Terni: PanFix festeggia 25 anni di attività e guarda al futuro
Economia

Terni: PanFix festeggia 25 anni di attività e guarda al futuro

8 Luglio 2026
Artigianato artistico: a Spoleto un confronto sulle sfide del settore
Economia

Artigianato artistico: a Spoleto un confronto sulle sfide del settore

3 Luglio 2026

Meteo

Umbria
18 Luglio 2026 - sabato
Sunny
36 ° c
29%
9.7mh
40 c 19 c
Dom
40 c 19 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.