Area crisi complessa: «Facciamo squadra»

Terni, quattro associazioni di categoria – Casartigiani, Confapi, Fna e Agci – lanciano un appello all’unità delle Piccole e medie imprese

Condividi questo articolo su

di Ivano Emili (Casartigiani), Carlo Salvati (Confapi), Giovacchino Olimpieri (Fna), Gabriele Nardini (Agci)

A seguito dell’appello lanciato da Ivano Emili, nella sua qualità di presidente regionale Casartigiani, all’indomani del riconoscimento dello stato di area di crisi complessa ed in considerazione della condivisa necessità per la Piccola e Media Impresa di non disperdere le forze e fare rete, si sono incontrati i vertici locali di Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria), Casartigiani (Confederazione autonoma sindacati artigiani), Agci (Associazione generale cooperative) e Fna (Federazione nazionale agricoltura).

E’ nostra intenzione cogliere l’occasione del riconoscimento dell’Area di crisi complessa al fine di raccogliere ed ottimizzare le forze e le idee che devono necessariamente nascere da chi ogni giorno opera sul territorio. Principalmente dalle Piccole e Medie Imprese che rappresentano il tessuto economico e sociale del nostro territorio. Tutto ciò al fine di presentare agli organi competenti progetti credibili, realizzabili, innovativi, costruiti a rete, di filiera e che diano vita nel nostro territorio a PMI 4.0.

Noi non siamo contro la Grande Impresa, ma non vogliamo più dipendere da chi un giorno c’è ed il successivo potrebbe non esserci più. Vogliamo una PMI 4.0 autonoma e pronta a supportare con prodotti e processi, di filiera e innovativi, la Grande Impresa che vorrà investire nel nostro territorio, con un grande benvenuto, ma allo stesso tempo costruire una PMI 4.0 che lavori a rete e capace di operare autonomamente sul mercato.

Per questo lanciamo un ulteriore appello alle altre Associazioni di Categoria rappresentative della Piccola e Media impresa perché si uniscano a noi in questo percorso di condivisione di idee e costruzione di progetti.

CONFAPI, CASARTIGIANI, AGCI e FNA sono pronte a fare la loro parte e mettere a disposizione le loro strutture di servizio (Api Servizi, Umbria Risorse, Rete Europa, ecc.) per non perdere ancora una volta un’occasione e per costruire insieme il futuro delle PMI e del nostro territorio.”

CASARTIGIANI UMBRIA CONFAPI PMI UMBRIA FNA Provincia TERNI AGCI UMBRIA
Ivano EMILI Carlo SALVATI Giovacchino OLIMPIERI Gabriele NARDINI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli