Nella notte fra giovedì e venerdì, impegnati nei controlli per verificare il rispetto delle prescrizioni dei decreti presidenziali per il contenimento del contagio da Covid-19, i carabinieri della stazione di Arrone hanno denunciato a piede libero, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 24enne originario di Terni e residente ad Arrone.
La droga
Il giovane, a bordo della propria autovettura insieme ad un coetaneo residente a Montefranco, girovagava in piena notte nell’abitato di Arrone, praticamente deserto anche in conseguenza dell’emergenza in atto: troppo per non essere notato. Sottoposto a controllo di polizia, in esito a perquisizione personale i militari lo hanno trovato in possesso di 10 grammi di marijuana suddivisa in dosi. La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione e lì c’erano 46 grammi della stessa sostanza, in parte già suddivisa in dosi confezionate, oltre a materiale per la preparazione, la pesatura e il confezionamento.
Denuncia anche per il Covid-19
Vista l’attuale situazione d’emergenza, inoltre, i due giovani sono stati denunciati anche per il reato di ‘inosservanza dei provvedimenti dell’autorità ’ perché si spostavano sul territorio in assenza delle condizioni previste dal decreto della presidenza del Consiglio per limitare la diffusione del coronavirus. Nella notte, a Terni, un uomo proveniente dal viterbese girovagava senza giustificato motivo: al termine degli accertamenti anche lui è stato denunciato.