Arrone riparte con i tamponi all’entrata. Narni fa scattare il tracciamento ad hoc

Lunedì 17 gennaio riaprono le scuole nei Comuni che le avevano tenute chiuse dopo le vacanze di Natale

Condividi questo articolo su

di F.L.

Si torna a lezione in presenza, nella settimana che si apre lunedì 17 gennaio, anche nei Comuni della provincia di Terni dove la scuola, dopo la pausa natalizia, era ripresa in dad. Si farà però gradualmente – e con tamponi all’ingresso – ad Arrone, come ha annunciato domenica mattina il sindaco Fabio Di Gioia.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Arrone: tamponi all’entrata

«Nel corso della settimana abbiamo raggiunto il numero massimo di contagiati. Fortunatamente questo trend ha avuto una considerevole inversione di tendenza, in discesa», ha scritto sul proprio profilo Facebook. «Per questo motivo è stato deciso di riaprire le scuole con le seguenti modalità: lunedì riaprirà l’infanzia primaria, con la possibilità di tampone rapido prima dell’ingresso dei ragazzi, su base volontaria. Martedì invece riprenderanno le lezioni alla secondaria di primo grado, con tampone prima dell’ingresso. I tamponi saranno svolti grazie alla disponibilità della farmacia della dottoressa Adriana Angelici. E, per i piccoli – conclude Di Gioia -, abbiamo pensato di coinvolgere l’associazione di volontariato I Pagliacci. Per un rientro sicuro».

Covid, scuole: stop anche ad Arrone. Da lunedì sarà Dad

Narni mette in campo l’Ufficio scolastico comunale

A Narni, altro Comune dove per una settimana è stata attivata la didattica a distanza, si torna tutti in classe da lunedì. Per l’occasione è stata attivata una procedura di tracciamento ad hoc per le scuole, grazie al contributo dell’Ufficio scolastico comunale. L’invito – rivolto alle famiglie in cui sono presenti studenti, insegnanti o personale Ata a contatto con casi positivi e per i quali non è possibile mantenere il distanziamento (cioè isolarsi in spazi autonomi non frequentati dagli altri conviventi) – è di segnalarlo al numero 0744.747282, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12. L’Ufficio scolastico rileverà i casi e assisterà le famiglie nei percorsi indicati. In alternativa si potrà inviare una mail agli indirizzi [email protected][email protected] Infine anche a Fabro riprenderanno le lezioni in presenza lunedì.

Covid Narni, scuole: rientro in presenza slitta al 17 gennaio

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli