Assisi, bimbo di 3 anni investito a San Pietro non in pericolo di vita

Stava attraversando la strada con i genitori davanti alla chiesa quando è scappato al controllo ed è stato colpito da un’auto. In codice rosso all’ospedale di Perugia ma solo per la dinamica

Condividi questo articolo su

Un bambino di 3 anni è stato portato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dopo essere stato investito da un’auto ad Assisi.

La dinamica

Papà, mamma e piccolo stavano uscendo di casa, in zona San Pietro, proprio di fronte alla chiesa, quando il bimbo è sfuggito al controllo dei genitori e si è fiondato in strada, rincorso da entrambi. Proprio in quel momento sopraggiungeva in discesa un’auto guidata da una donna di Assisi, che non è riuscita ad evitare l’impatto.

I soccorsi

Sul posto per le verifiche e la ricostruzione della dinamica, la polizia locale di Assisi mentre il bimbo è stato soccorso da un’ambulanza e portato in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Dal nosocomio perugino precisano però che il codice è dovuto più che altro alla dinamica e all’età del bimbo, le cui condizioni al momento non destano particolari preoccupazioni e sono costantemente monitorate mentre viene sottoposto ai trattamenti del caso. 

Resterà in osservazione

In serata arriva un nuovo bollettino che conferma le prime sensazioni: solo contusioni abrasive per il bimbo, nulla di rotto, ma ovviamente sarà trattenuto in osservazione breve presso la pediatria, per seguire l’evolversi della situazione. Solo un forte spavento la mamma che, contrariamente a quanto inizialmente riportato, non è stata colpita dall’auto, ma è stata portata in ambulanza in quanto, per l’appunto, sotto shock, dopo aver visto l’incidente proprio davanti ai suoi occhi. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli