Ast: fra Rsu e azienda torna il sereno. Volumi produttivi e assunzioni ok. Confermato lo scorporo del Tubificio

Terni – Incontro proficuo venerdì mattina

Condividi questo articolo su

Torna il ‘sereno’, dopo le tensioni dei giorni scorsi, fra Rsu e direzione aziendale di Ast. L’ultimo incontro, incentrato sui volumi produttivi di novembre, si è tenuto venerdì mattina. «L’azienda – spiegano le Rsu -. ci ha comunicato la ripresa produttiva di tutti gli impianti».

TUTTO SU AST – UMBRIAON

Tubificio e assunzioni

Capitolo a parte, quello relativo al Tubificio con l’azienda che ha confermato lo scorporo dal 1° gennaio: «Sarà una controllata del gruppo Arvedi». Il faccia a faccia è servito anche ad affrontare i nodi relativi al personale di Ast: «Viste le carenze più volte denunciate – spiegano i rappresentanti dei lavoratori – a novembre saranno attivati 9 contratti di somministrazione a tempo determinato e saranno stabilizzati, attraverso assunzione a tempo indeterminato, 21 lavoratori interinali. L’azienda ha confermato la volontà di stabilizzare nei prossimi mesi il restante personale somministrato».

Premio di risultato

Infine il confronto sul premio di risultato: «Si svolgerà nella prima metà di novembre» riferiscono le Rsu, che prendono atto «della volontà da parte aziendale di rispettare gli impegni presi, congiuntamente con i rappresentanti dei lavoratori del gruppo Ast».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli