
Giovedì 14 dicembre. Tavolo al Mise con il ministro Carlo Calenda: ThyssenKrupp Ast e schiarita sul futuro, c’è la data dell’incontro a Roma. Ad annunciarlo è stato il Partito Democratico di Terni nel pomeriggio di lunedì.
HEINRICH HIESINGER: «AST, L’AZIENDA IN VENDITA»
Lunedì si è svolta nella sede Pd di Terni una riunione legata alla vicenda Ast alla presenza del presidente nazionale del Pd, Matteo Orfini: l’incontro – l’annuncio – ha sortito dei risultati concreti, visto che Orfini «si è impegnato ad aprire un tavolo proprio sulle vicende Ast, il prossimo 14 dicembre 2017, con il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda che a Roma incontrerà sia i vertici aziendali che i rappresentanti sindacali».

I partecipanti all’incontro odierno – iniziativa della segretaria comunale, Sara Giovannelli – sono stati, oltre a Orfini, il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il segretario provinciale del Pd Paolo Silveri, il senatore Gianluca Rossi, rappresentanti dei sindacati, il presidente della Camera di commercio di Terni Giuseppe Flamini e altre rappresentazione istituzionali. A Orfini sono state riportate le problematiche riguardanti il sito ternano: volumi produttivi, necessità di salvaguardare l’occupazione e di rinnovo della visione strategia e tecnologica.
AST – REGIONE, SEGNALI DI TENSIONE