Fere, torna Pettinari. C’è Mazzocchi. Affanno per il portiere

Mercato – La Ternana ufficializza il classe 1998 dell’Atalanta e l’attaccante romano. Suagher alla Feralpisalò

Condividi questo articolo su

Un giocatore già protagonista a Terni nella clamorosa salvezza della stagione 2016-2017 con Fabio Liverani in panchina e un giovane di proprietà dell’Atalanta. Entrambi utili a rinforzare l’attacco di Cristiano Lucarelli per la serie B in partenza tra poco più di un mese: Stefano Pettinari, svincolato dopo l’ultima avventura al Lecce, e Simone Mazzocchi sono due nuove ‘Fere’.

La squadra a Tirrenia (foto Ternana Calcio)

Ufficiale il 22enne

Dall’Atalanta arriva in prestito la punta protagonista con la Reggiana nell’ultima stagione con 29 presenze e 7 gol nel campionato cadetto, mentre in precedenza ha vestito la casacca del Südtirol in Lega Pro con 66 gettoni e 15 marcature all’attivo: si unisce – mercoledì ha raggiunto le Fere a Tirrenia – alla batteria degli under a disposizione del tecnico livornese. Per lui anche presenze con le selezioni giovanili azzurre.

Mazzocchi (foto Ternana Calcio)

Torna il romano

Sempre per il reparto avanzato la società di via della Bardesca ha raggiunto l’accordo – ad anticiparlo il portale gianlucadimarzio.com – per firmare un contratto triennale. L’ufficialità è arrivata giovedì. Per lui, dopo la salvezza con la maglia rossoverde di quattro anni fa (13 presenze e 2 reti), recenti avventure con Lecce, Pescara e Trapani: nelle ultime quattro stagioni doppia cifra di realizzazioni in due occasioni, meno bene nelle altre. Salvo sorprese sono attesi anche gli arrivi di altri due under, Gabriele Capanni e Christian Capone. Per il pacchetto arretrato nel mirino c’è Salim Diakite del Teramo.

Affanno portiere, saluta Suagher

Nel contempo il ds Luca Leone non è ancora riuscito a perfezionare uno dei colpi programmati. Dopo Andrade – sfumato – si è allontanato anche Paleari del Genoa: decisivo in tal senso il forte pressing del Benevento di Fabio Caserta. Alla società – in questo caso si tratterebbe di un under – non dispiace Alessandro Russo, classe 2001 in forza al Sassuolo. Domenica intanto è in arrivo la prima amichevole: alle 18 c’è la Roma di Mourinho a Trigoria, mentre il debutto ufficiale è previsto per l’8 agosto al Liberati in coppa Italia contro l’Avellino. Intanto è ufficiale la liaison tra la FeralpiSalò ed Emanuele Suagher: la società lombarda rende noto «di aver trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo.  Il difensore classe 1992, che nell’ultima stagione ha collezionato 41 presenze, 4 gol e 1 assist con la maglia della Ternana Calcio vincendo il campionato, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2023». Sponda rossoverde c’è l’augurio per «le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della carriera».

Terni, area Liberati: ok per nuovo impianto multigestione

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli