Avigliano, Forza Italia: «Cimitero a rischio»

L’accusa: «I danni del maltempo non riparati mettono a rischio le persone»

Condividi questo articolo su

Il gruppo di Forza Italia Giovani di Terni la prende larga: «Da sempre il grado di maturità sociale di una data civiltà, tra le altre cose, si evince dalla sensibilità e dal rispetto che questa riversa nei confronti dei propri defunti».

Avigliano Umbro Poi, però, entra nello specifico: «Certo, non è sicuramente il caso di Avigliano, viste le condizioni nelle quali si trova il cimitero della piccola ‘Bomboniera socialista dell’Umbria’. A causa della forte ondata di maltempo, del 5 e 6 Marzo passati, il tetto dei loculi, nella parte nuova del cimitero, è stato quasi completamente scoperchiato e parte delle tegole è letteralmente volata causando danni alle cappelle circostanti».

«Nessun intervento» Secondo Forza Italia Giovani, «nonostante sia già passato più di un mese e diversi abitanti siano andati in comune a reclamare, non solo non è stato fatto nessun lavoro di manutenzione, ma nemmeno una messa in sicurezza adeguata visto che parte delle tegole è ancora pericolante». E parte, quindi, un «sollecito al sindaco di Avigliano Umbro, Giuseppe Chianella e la sua giunta, a risolvere questa situazione al più presto e ad individuare le responsabilità di quanto accaduto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli