‘Azione’ a Narni schiera la sua squadra di candidati

Il partito sostiene la candidatura a sindaco di Maurizio Bufi. Parla il segretario Marco Mazzalupi

Condividi questo articolo su

‘Azione’, che sostiene la candidatura di Maurizio Bufi a sindaco di Narni, ha ufficializzato la propria lista di candidati al consiglio comunale in vista delle prossime elezioni amministrative. Di seguito i nomi: Lugenti Fabio, Antonelli Francesca, Bellinelli Damiana, Biancucci Gianni, D’Antona Luigi, Lizzi Mattia, Lucentini Ligliana, Passerini Valentino, Perotti Christian, Prato Anna Grazia , Rinaldi Elisa, Sorcini Bruna, Tensi Luca.

«Ecco perché ci abbiamo messo la faccia»

Così il segretario provinciale di ‘Azione’, Marco Mazzalupi: Ogni singolo candidato è stato individuato per competenza in argomenti specifici o strategici e conoscenza capillare del territorio. La logica racchiude un tema più ampio ed è quello di ‘governo di aree vaste’ che non si limitino ai soli confini comunali ma tengano conto dell’interazione con tutto il territorio circostante. Quando hai parlato per giorni con persone piene di idee e che hanno approfondito numerose tematiche, è molto difficile fare sintesi. Un dirigente di partito è chiamato a fare questo. Narni si connota in un quadro complesso – afferma Mazzalupi – perchè la sinistra ha amministrato con coerenza ma senza visione per il futuro e con poca memoria sul passato. Ha fatto bene ma c’è da chiedersi dove poteva fare meglio. Abbiamo deciso di dare vita a questo progetto in coerenza con quanto alla base delle nostre motivazioni. Abbiamo deciso metterci la faccia perchè non riteniamo accettabile che il M5s, dopo anni di opposizione fatta in prevalenza di colpi bassi, ora sbandiera il proprio sostegno a Lucarelli. Questo modo di fare politica sottace qualche cosa di insano e noi riteniamo che ciò non deve e non può riversarsi nell’amministrazione di Narni come di ogni angolo del nostro territorio».

«Sono abituato alle sfide»

«E’ stato molto impegnativo in pochi giorni costruire una lista dei candidati consiglieri ed accompagnarla ad un programma fatto di punti qualificanti – afferma il candidato sindaco di ‘Azione’, Maurizio Bufi – ma siamo soddisfatti di poter garantire agli elettori narnesi la possibilità di un’alternativa di governo della città alle prossime elezioni amministrative. Come abbiamo più volte affermato, intendiamo cercare intorno alla nostra proposta, fatta di pragmatismo, responsabilità e competenza, il consenso necessario per una politica riformista e di discontinuità con il recente passato. Da ora e fino al 12 giugno ci attende un lavoro di ascolto e di incontro con i cittadini, le rappresentanze economiche e sociali, i movimenti civici e le singole persone. So di poter contare sulle potenzialità di una squadra motivata, sull’aiuto di tutti i candidati di lista, sugli amici della segreteria provinciale di Azione, del segretario regionale e del partito nazionale. Quanto a me – osserva Bufi – sono abituato alle sfide ed anche questa volta le affronterò con spirito di servizio e passione professione, convinto insieme di poter fare bene per Narni ed il suo territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli