34 °c
Terni
25 ° Sab
22 ° Dom
venerdì, 20 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ballottaggio a Terni, c’è il primo confronto

Ballottaggio a Terni, c’è il primo confronto

di Fabio Toni
12 Giugno 2018
in Amministrative 2018, In evidenza, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Il primo confronto del 22 maggio

Il primo confronto del 22 maggio

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Giusto il tempo di tirare il fiato dopo la lunga notte dello spoglio ed è già tempo di pensare nuovamente alla campagna elettorale per i due sfidanti al ballottaggio per le amministrative del Comune di Terni. A partire dai confronti: il primo annunciato, tra il candidato del centrodestra Leonardo Latini e l’avversario di M5S Thomas De Luca, è stato organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni, che si terrà venerdì 15 giugno, dalle 15, nella sala blu di palazzo Gazzoli.

L’evento, aperto ai cittadini, segue quello già svolto lo scorso 22 maggio, a cui parteciparono tutti gli otto candidati del primo turno. L’incontro, come il precedente, sarà caratterizzato da regole di gestione molto nette: ciascuno dei due candidati avrà a disposizione inizialmente 5 minuti per esporre le proprie idee liberamente con un ordine di intervento estratto a sorte. Dopo la prima fase di libera presentazione i due candidati risponderanno a delle domande (le stesse per entrambi) che saranno poste loro da 10 giornalisti (una domanda da ciascun giornalista), rappresentanti delle varie tipologie di informazione (carta stampata, televisione, web, radio). Per la risposta a ciascuna domanda ogni candidato avrà a disposizione 3 minuti.

Secondo appuntamento L’iniziativa vede il patrocinio operativo e gestionale della rivista Ingenium, edita dall’Ordine stesso. «Dopo il grande apprezzamento per l’analogo evento che abbiamo organizzato lo scorso 22 maggio, a cui parteciparono tutti gli otto candidati del primo turno – commenta il presidente dell’Ordine, Simone Monotti, coordinatore e moderatore dell’incontro -, abbiamo voluto completare questa iniziativa con un confronto tra i due candidati al ballottaggio. Riteniamo fondamentale che un Ordine professionale come il nostro metta in campo azioni concrete al servizio non solo della categoria ma anche della cittadinanza, di cui ci sentiamo parte attiva e propositiva. Allo stesso tempo da ente pubblico quale siamo, cerchiamo il dialogo costruttivo con gli altri enti, Comuni della Provincia e Regione in primis, al fine di dare il nostro contributo di idee».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni: la Provincia ha un ‘tesoretto’ di 5 milioni. «Li investiamo su strade e scuole»
Politica

Laura Pernazza: «Io ‘ossessione’ di Bandecchi che non dice la verità. La Provincia non è un ‘poltronificio’»

20 Giugno 2025
Politica

Terni: Fratelli d’Italia si ristruttura e riparte. «Più vicini ai cittadini»

20 Giugno 2025
Politica

Centrodestra «di traditori e cretini». FI e FdI replicano a Bandecchi

20 Giugno 2025
Politica

Terni, ‘Desteenazione’: via libera alla variazione d’urgenza da 3 milioni per la Casa delle Musiche

20 Giugno 2025
Forza Italia: al via a Gubbio l’Accademia della Libertà
Politica

Forza Italia: al via a Gubbio l’Accademia della Libertà

20 Giugno 2025
Politica

Bandecchi senza freni: «Centrodestra di cretini e traditori». Sulla Ternana: «Sta fra i professionisti grazie a me. Per ora» – Video

20 Giugno 2025

Meteo

Umbria
20 Giugno 2025 - venerdì
Sunny
34 ° c
22%
4mh
34 c 18 c
Sab
32 c 17 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.