Bimbi e allattamento, c’è la stanza dedicata

Terni, inaugurata presso la sede Usl 2 di via Bramante con le donazioni dei dipendenti. Nuovi vertici: insediati Casciari e Giammartino

Condividi questo articolo su

Un sala riservata ai bambini e alle neomamme per l’allattamento al seno, è stata aperta lunedì mattina nella sede centrale di Terni della Usl Umbria 2, in via Bramante. Dotata di arredi piacevoli e accoglienti donati dai dipendenti dell’azienda sanitaria, la stanza dei bambini è situata al primo piano, in prossimità del centro prelievi e del servizio di oculistica.

Finalità

«Con questo gesto – riferisce l’azienda sanitaria – i dipendenti della Usl Umbria 2 che hanno partecipato alla sottoscrizione, hanno voluto sottolineare l’importanza della pratica dell’allattamento al seno ma anche creare uno spazio accogliente e funzionale all’intrattenimento giocoso ed educativo, grazie ad un angolo dedicato alla lettura, dei bambini nei primi anni di vita».

Camillo Giammartino

L’insediamento

La stanza dei piccoli è stata visitata dal direttore del distretto di Terni Stefano Federici accompagnato dalla coordinatrice infermieristica Lorena Michelangeli che ha promosso l’iniziativa e dal neo direttore sanitario della Usl 2, Camillo Giammartino, che si è insediato proprio lunedì negli uffici della sede centrale di Terni. Quest’ultimo, ex direttore di endocrinologia dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni, nominato nei giorni scorsi alla guida della direzione sanitaria aziendale dal commissario straordinario Massimo Braganti, ha voluto conoscere personalmente e salutare i dipendenti della sede centrale di Terni dell’azienda Usl Umbria 2.

Casciari a Foligno

Primo giorno di lavoro, alla Usl Umbria 2, anche per il neo direttore amministrativo Andrea Casciari, presente lunedì mattina nella sede ‘Le Scale di Porta Romana’ a Foligno. Anche l’ex direttore generale dell’ospedale di Terni prima e della Usl Umbria 1 poi, ha voluto incontrare e salutare il personale in servizio nella sede folignate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli