Briccialdi: «Istituzioni e Lega decisive»

Il neo consigliere regionale Valeria Alessandrini plaude al ‘lavoro di squadra’ che ha portato alla concessione dei finanziamenti per l’istituto ternano

Condividi questo articolo su

di Valeria Alessandrini
Consigliere regionale Lega Umbria

Il percorso di salvataggio e statalizzazione dell’istituto musicale ‘Briccialdi’ di Terni, intrapreso grazie al lavoro della Lega, sta finalmente per arrivare a compimento. Non posso che condividere la soddisfazione espressa da più parti. Vince la musica, vince la cultura, vince la città di Terni che mantiene una delle sue eccellenze più significative e rappresentative in ambito nazionale e internazionale.

Un plauso al lavoro del sindaco Leonardo Latini e della giunta di Terni, della quale ho fatto parte, che hanno sostenuto convintamente le istanze dei vertici del ‘Briccialdi’ nonostante il gravoso dissesto economico ereditato dalla precedente amministrazione di sinistra. Giusto sottolineare come sulla positiva risoluzione della vicenda e il superamento della fase emergenziale abbia influito positivamente l’interesse e l’iniziativa parlamentare e governativa promossa dal commissario Lega Terni, Barbara Saltamarini, dal segretario regionale Virginio Caparvi e dal già ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, che hanno fin da subito compreso l’importanza dell’istituto e la necessità di valorizzare questa esperienza significativa per il territorio. Il percorso prosegue e come Lega, anche dalla Regione Umbria, continueremo a seguire da vicino le prossime tappe.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli