Calcio a 5, Clt: «Nessun limite. Roster buono»

Terni, il tecnico Ugolini in vista del debutto nel campionato di serie C: «Niente giustificazioni, partiamo tutti alla pari»

Condividi questo articolo su

Il Circolo lavoratori Terni, promosso in serie C al termine di una grande stagione 2014/2015, lavora in vista del debutto nel nuovo campionato. E il tecnico Nicola Ugolini traccia un primo bilancio della preparazione estiva, tra mercato e aspettative.

Il lavoro Idee chiare per Ugolini: «Le ragazze stanno lavorando, benissimo, da 15 giorni, si sono presentate tutte in ottima forma e tirate a lucido sarà un anno impegnativo per noi: il roster è buono ed ora toccherà a me e Stentella riuscire ad amalgamare il gruppo. La serie C di Roma è un campionato molto lungo ed impegnativo, per noi tra l’altro sarà la prima volta e vogliamo farci trovare pronti da subito». La formazione ternana ha sostituito Eleonora Cipriani – ora alla Ternana Futsal – con Vanessa Meduri, e ha acquistato Egle Fumanti e Giorgia Catamerò.

Nessun limite Campionato difficile. Ma niente alibi: «Non voglio sentire giustificazioni: se partissimo col presupposto di dire siamo al primo anno in C ci creeremmo degli alibi: non sono uno che ama mettere limiti. Partiamo tutti alla pari, il mio obiettivo è quello di andarci a giocare tutte le partite e di far giocare la mia squadra con un’ identità precisa. Se saremo bravi in questo i risultati verranno da sé: il fattore fondamentale per chi vorrà ambire ai primi posti secondo me sarà quello della continuità dei risultati».

Le amichevoli Il Clt sarà impegnato il 6 settembre – triangolare a Fiano Romano – con la Lazio e la Vis Fondi, il 13 negli impianti casalinghi contro l’Atletico Perugia, il 19 in un altro triangolare con Sabina Lazio e Real Prenestre (palaSabina, Rieti) ed il 22 a Roma contro l’Olimpus: «Al di là del piacere di confrontarsi con compagini di primo livello, c’è la voglia di abituare le ragazze – commenta Ugolini – ad un ritmo partita alto e ad affrontare fin dal precampionato le difficoltà. Dobbiamo entrare subito nell’ottica che ci sarà da soffrire e molto, giocare contro formazioni superiori ci aiuterà a sviluppare la giusta mentalità, sacrificio, collaborazione in campo, duttilità e saper stringere i denti nei momenti difficili».

Arriva Meduri Il portiere classe ’96 giunge al Clt in prestito dal Montefiascone calcio femminile: con questa operazione la società ternana ha dichiarato conclusa il mercato, sia in entrata che in uscita. La ragazza era stata seguita tutto lo scorso anno dal preparatore dei portieri Stentella, dopo che si era messa in evidenza negli scontri diretti contro il Clt.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli