Futsal, le ragazze del Clt promosse in serie C

La formazione di Ugolini passa sul campo del Tirrena e conquista aritmeticamente la serie D con una giornata d’anticipo

Condividi questo articolo su

Un netto 4-1 sul campo del Tirrena Civitavecchia e giochi chiusi. Le ragazze del Circolo lavoratori Terni, sezione calcio a cinque, battono a domicilio la seconda forza del torneo e mettono l’ultimo tassello per la promozione: serie D – girone laziale – vinta aritmeticamente con un turno d’anticipo.

A lanciare verso il trionfo le gialloblù guidate da Nicola Ugolini è stata Roberta Rossi: con la tripletta di ieri – una marcatura di tacco – la calcettista del Clt ha raggiunto quota 38 reti in campionato, messe a segno nelle 17 partite disputate. Una gara dominata fin dalle prime battute, che ha visto le ragazze aziendali avanti 0-3 già dopo dieci minuti. A chiudere il poker un gol di Martina Grilli.

Nicola Ugolini e Roberta Rossi

Nicola Ugolini e Roberta Rossi (foto facebook Clt futsal)

La svolta per questo straordinario successo del Clt è arrivata a fine marzo, con la vittoria per 2-0 ottenuta sul campo dell’allora capolista Bomarzo. E giovedì sera nuova impresa a Civitavecchia dove, prima dell’arrivo delle giallobù, le laziali avevano conquistato 8 vittorie e 1 pareggio (2-2 con il Bomarzo), rimanendo invitte. Fino al poker di Rossi e compagne, appunto. Il Clt terminerà il campionato ospitando il Pianoscarano: con il successo sul Tirrena raggiunti i 52 punti, frutto di 17 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Laziali a 46 e definitivamente staccate.

Una bella storia Entusiasta il tecnico Nicola Ugolini: «Una bella storia perché oggi la storia siamo noi. Grazie a chi questa squadra la allena insieme a me, grazie al presidente del Circolo lavoratori Terni, il dott. Giovanni Scordo, per averci supportato in tutto e per tutto. A tutte le ragazze invece non so che dire, grazie sarebbe troppo poco. Godetevela perché ve la siete meritata, è la vostra vittoria e da giovedì sera nessuno potrà parlarci sopra, la storia non si cancella. Ce lo siamo detti cinque minuti prima di entrare in campo, vogliamo vincere per la mera gloria? Per ritirare una coppa? Per la classifica? Oppure vogliamo vincere per piangere abbracciandoci, per dirci grazie dei sacrifici di tutti in un anno, per poterci guardare negli occhi e lasciarsi andare ad un po’ di umanità, comprensione? Vogliamo vincere perché finalmente chi cerca sempre di affossarci possa tacere? Abbiamo scelto la seconda – conclude Ugolini – e come sempre abbiamo fatto la scelta giusta».

Una squadra vincente Le calcettiste protagonista della promozione sono Roberta Rossi, Eleonora Cipriani, Lorenza Acini, Ilenia Mattiangeli, Martina Grilli, Jessica Proietti, Elisa Taragoni, Federica Martella, Grazia Marchini, Paola Pace, Marzia Coppola, Vanessa Proietti e Valentina Liberati. Condotte al successo dal tenico Nicola Ugolini e dal vice Fabio Stentella.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli