Carsulae, il teatro vive: ecco i primi spettacoli

La programmazione entra ufficialmente nel vivo: quattro al momento le richieste di utilizzo gratuito accettate dal Comune

Condividi questo articolo su

Al termine dei lavori di ripristino funzionale, il teatro romano di Carsulae, giovedì 30 giugno, ha ‘riaperto le porte’ al suo pubblico. L’operazione ‘Carsulae estate 2016’ può ora entrare ufficialmente nel vivo, grazie all’opportunità offerta dal Comune di Terni, in collaborazione con l’Ati, concessionaria del sistema museale e teatrale, di richiedere l’utilizzo gratuito del teatro per progetti di spettacolo dal vivo.

‘Imperator – Vite dei Cesari’ Ad aprire la stagione, venerdì 22 luglio, sarà l’associazione culturale ‘Teatro Acciaio’ con lo spettacolo ‘Imperator – Vite dei Cesari’. Un viaggio visionario di un uomo di oggi, al tramonto di un intero sistema che, attraverso le esperienze e i fallimenti del proprio personale vissuto, riordina le voci e le ombre del suo precario presente al cospetto delle stelle eterne dei Classici.

‘Notte lirico’ Domenica 24 luglio, sarà la volta dell’associazione ‘Esedomani Terni’ con l’opera ‘Notte lirico’. Una sinestesia di voci e di linguaggi che ripercorre, in maniera sintetica ed evocativa, le tappe fondamentali dell’esperienza poetico/musicale del lirismo.

‘Green rock-pop’ Appuntamento per sabato 30 luglio con l’associazione ‘Polvere di stelle’ che presenterà lo spettacolo ‘Green rock-pop’. Una serata all’insegna del pop anni ’70, del blues contemporaneo in un recital sull’ambiente.

‘Yumal – Pink Floyd tribute band’ Mercoledì 10 agosto, l’associazione ‘Parnaso’, in collaborazione con la fondazione ‘Aiutiamoli a vivere’, organizza un concerto musicale con il gruppo ‘Yumal – Pink Floyd tribute band’, per acquisire fondi da donare alla ‘TerniXTerni – anch’io’ da destinare all’azienda ospedaliera di Terni.

Altri appuntamenti Al momento sono quattro le richieste pervenute e accettate dal Comune di Terni e altrettante dovrebbero essere ancora in fase di preparazione. Dagli uffici comunali non confermano, ma è quasi certo che nel mese di agosto, oltre a quelle già in programma, altre produzioni verranno messe in scena al teatro comunale di Carsulae.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli