22 °c
Terni
19 ° Gio
18 ° Ven
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, Carsuale gratis: bando per l’utilizzo

Terni, Carsuale gratis: bando per l’utilizzo

di Francesca Torricelli
1 Maggio 2016
in Altre notizie, Attualità, Cultura, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Come annunciato giorni fa sulla sua pagina Facebook dall’assessore alla cultura del Comune di Terni, Giorgio Armillei, «parte l’operazione Carsulae estate 2016, con al centro l’inaugurazione del teatro romano». Il Comune di Terni, in esecuzione della deliberazione di giunta comunale del 27 aprile 2016 rende noto che, in collaborazione con l’Ati, concessionaria del sistema museale e teatrale, è possibile richiedere l’utilizzo gratuito del teatro romano di Carsulae per progetti di spettacolo dal vivo.

Utilizzo gratuito «Il numero complessivo di giornate disponibili per l’utilizzo gratuito – si legge nell’avviso – è di dodici, nel periodo luglio-agosto 2016. Possono partecipare all’avviso soggetti privati in qualsiasi forma giuridica costituiti, anche in forma di rete, che operano nel settore dell’organizzazione e/o produzione di spettacoli per la messa in scena di spettacoli nei settori della musica, della prosa e della danza. Ciascun partecipante potrà fare richiesta per una sola data di utilizzo, potendosi però riservare la richiesta di date ulteriori che potranno essere concesse se il numero di richieste risulti inferiore alla disponibilità. Tutte le spese di organizzazione e allestimento dei singoli spettacoli che saranno ospitati nel cartellone e i loro relativi introiti, restano a carico dei soggetti organizzatori che intenderanno partecipare all’avviso e che saranno gli unici responsabili dello spettacolo».

L’ufficio di competenza Inoltre, l’avviso spiega che «la scelta dei soggetti ai quali concedere l’uso gratuito del teatro romano di Carsulae sarà di esclusiva competenza del Dipartimento sviluppo – Servizio cultura, università e alta formazione e, nel rispetto di quanto previsto nel presente avviso, verrà concordata, insieme ai soggetti richiedenti ammessi e al concessionario del teatro, una programmazione qualitativamente omogenea e differenziata sia rispetto alle tipologie di spettacolo che alle date. Qualora il numero di richieste di utilizzo gratuito sia superiore alle giornate disponibili al fine della concessione saranno preferite le domande presentate da più soggetti aggregati in rete e saranno inoltre presi in esame i curricula delle attività svolte dai soggetti richiedenti che dovranno essere allegati alla domanda di partecipazione».

Le richieste di utilizzo gratuito dovranno essere redatte utilizzando il format di domanda specifico e potranno essere inviate entro il 23 maggio 2016 esclusivamente per posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected]. I soggetti ammessi saranno convocati entro 10 giorni dalla scadenza della presentazione delle richieste. «Il teatro tornerà a vivere – si legge ancora sulla pagina Facebook dell’assessore – mediante le forme espressive dell’arte. Raccontare e vivere i beni culturali tutelati e restaurati è tanto importante quanto tutelarli e restaurarli. Non dobbiamo solo custodire quello che ci viene consegnato dal passato: dobbiamo viverlo rispettandolo».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, ‘lavoro di cittadinanza’: solo 2 domande finora. Ed è altro scontro politico
Altre notizie

Terni, due note del Comune impugnate al Tar: rigetto di integrazione della quota sociale

3 Giugno 2026
Altre notizie

Provincia Terni, nuova ‘macro’: istituito l’ufficio di presidenza

3 Giugno 2026
‘Minatori per caso’: gli alunni di Villa Redenta riscoprono la storia delle miniere di Morgnano
Cultura

‘Minatori per caso’: gli alunni di Villa Redenta riscoprono la storia delle miniere di Morgnano

3 Giugno 2026
La ‘Festa della montagna’ del CAI di Terni omaggia il ‘Monte della Croce’
Attualità

La ‘Festa della montagna’ del CAI di Terni omaggia il ‘Monte della Croce’

3 Giugno 2026
Altre notizie

Tangenziale ternana per ‘connettere’ Terni e Narni: Regione e i due Comuni in azione

3 Giugno 2026
Teatro Verdi: punteggi, partecipanti e 1° stralcio, i dettagli
Altre notizie

Terni, Pnrr teatro Verdi: affidamento da 99 mila euro per la direzione artistica

3 Giugno 2026

Meteo

Umbria
3 Giugno 2026 - mercoledì
Patchy rain nearby
26 ° c
48%
11.5mh
29 c 17 c
Gio
27 c 17 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.