Cascata, Piedilico e plenaristi: una raffica di eventi per ripartire

Terni – Per tutto il mese di maggio 165m promuove esperienze per grandi e bambini, sempre nel rispetto delle norma di sicurezza

Condividi questo articolo su

Dopo tanta attesa, riprendono le attività di 165m che si occupa di servizi turistici nel territorio intorno alla Cascata delle Marmore. Per tutto il mese di maggio saranno promosse esperienze per grandi e bambini, con l’obiettivo di tornare a stare insieme scoprendo il territorio, sempre nel rispetto delle norma di sicurezza.

Lo Gnefro

Si parte con lo Gnefro, uscito dal letargo, pronto a raccontare una nuova storia in un nuovo posticino magico, vicino al lago di Piediluco. Sabato 1° maggio racconterà Faros e il castello volante. In questa esperienza fantastica ci sarà una piccola merenda alla trattoria Teresa. L’appuntamento è alle 15.30, proprio di fronte alla trattoria. Il costo per ciascun bambino è di 8 euro (passeggiata + merenda). Il 2 maggio l’appuntamento è alle 15.30 di fronte a quello che sarà il nuovo bar Campacci: si segue il sentiero escursionistico Cai 623-624 per scoprire i segreti del paese di Marmore, che non sembra averne, ma rivela mille sorprese. Il costo per ogni partecipante è di 5 euro. La stessa visita, a misura di bambino, è in programma il 28 maggio. Attività didattiche e giochi per scoprire Marmore divertendosi (la visita non include l’ingresso al parco della Cascata).

La rocca di Piediluco

Il 9 maggio alla scoperta del borgo e della rocca di Piediluco, un’escursione tra le vie del paese, salendo il monte della rocca e terminando l’esperienza in battello, partendo dalla spiaggia Miralago. Il costo di ogni partecipante è di 15 euro a persona. Il 14 maggio si va alla scoperta di Papigno, con attività didattiche e giochi per conoscere il borgo e la storia del territorio divertendosi. Il costo è di 15 euro a bambino. Il 15 maggio torna un appuntamento che lo scorso anno aveva appassionati bambini e adulti: il Fantabattello, con partenza dalla spiaggia Miralago. Lo Gnefro racconterà le sue storie navigando sulle acque del lago di Piediluco, nei giorni 15, 23 e 29 maggio. Il costo è di 8 euro per i bambini e 5 euro per gli adulti.

I plenaristi

Il 22 maggio si va alla scoperta del parco La Passeggiata. Generazioni di ternani hanno vissuto i viali alberati, un legame profondo lega i giardini storici agli abitanti della città Noi vi accompagniamo alla scoperta dei segreti naturalistici e botanici di questo luogo stupendo. Il costo è di 5 euro a persona. Infine, si conclude il mese di maggio con un ‘fullday’ sulle tracce dei plenaristi che hanno immortalato nelle loro opere le bellezze del nostro territorio: da Narni a Piediluco, passando per Papigno e la Cascata delle Marmore. Il 30 maggio appuntamento alle 8.30. Il costo è di 25 euro a persona, cestino pranzo incluso (al costo va aggiunto il biglietto d’ingresso al parco della Cascata).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli