Cascia, contro il Covid Figliuolo si affida a Santa Rita: la dedica

Video all’interno: il generale, in visita in Umbria per la seconda volta, ha presentato il piano vaccinale per le popolazioni terremotate, poi si è appellato alla santa dei casi impossibili

Condividi questo articolo su

Se da un lato il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario Covid, chiede agli italiani di fidarsi della scienza e di vaccinarsi, contemporaneamente, nel corso della sua visita nei paesi terremotati, organizzata proprio per presentare il piano straordinario dei vaccini, il generale si è recato in visita al santuario di Santa Rita, la santa dei casi impossibili, chiedendo a lei intercessione per «vincere questa sfida epocale».

La dedica

Francesco Paolo Figliuolo

«È davvero un grande privilegio – ha scritto di suo pugno il generale Figliuolo sul libro delle dediche – aver potuto visitare il Santuario di Santa Rita da Cascia. Che Santa Rita ci illumini e dia a tutti gli italiani la possibilità di superare questa pandemia, che ha già provocato tanti lutti e sofferenze. Sono fiducioso che tutti insieme, agendo con fede e buona volontà vinceremo questa sfida epocale»

«Col suo aiuto ne usciremo»

La dedica di Figliuolo a Santa Rita

 

Una visita piena di simbolismi (il generale si è inginocchiato, altro gesto assai evocativo in questi giorni in cui ci si confronta sul ‘Black Lives Matter’) quella di Figliuolo: «Ho chiesto a Santa Rita di aiutare l’Italia ad uscire da questa pandemia – ha poi raccontato il commissario Covid – far sì che la campagna vaccinale proceda e che tutti gli italiani ne capiscano l’importanza. Confidenti nella scienza ma anche nella spiritualità, auspico che Santa Rita posi la sua santa mano sopra di noi per far in modo che ne usciamo». 

 

 

Il video della visita

Figliuolo a Cascia e Norcia: «Pronti per la terza dose»

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli