34 °c
Terni
25 ° Sab
22 ° Dom
venerdì, 20 Giugno 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Centrosinistra ad Amelia: «Bernardini il nostro candidato, stop a sgradite ingerenze»

Centrosinistra ad Amelia: «Bernardini il nostro candidato, stop a sgradite ingerenze»

di Fabio Toni
11 Settembre 2021
in Amministrative 2021, In evidenza, Opinioni, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di Pd Amelia, Civica per Amelia, Azione, Amelia 2030, Centristi per l’Europa e Italia Viva

La coalizione di centrosinistra conferma il vivo sostegno alla candidatura a sindaco del segretario comunale Pd, Piero Bernardini. La candidatura, contrariamente a quanto erroneamente espresso da alcuni giornali, comunicati e dichiarazioni, non ha mai smesso di avere il supporto delle forze del centrosinistra riunitesi ai tavoli politici, ed è conseguenza fisiologica di un sinergico e intenso lavoro di ascolto delle istanze, produzione delle proposte e analisi della fattibilità dei progetti.

Lavoro che è stato svolto insieme da realtà politiche e civiche che, seppur distinte nelle loro singole identità, hanno trovato, rinunciando alle pretese individuali, motivo di unione in una politica volta alla costruzione di programmi per Amelia, alla risoluzione delle problematiche della città e alla visione comune di uno sviluppo di lungo termine.

Alla luce di questo impegno adoperato, di questo risultato unitario raggiunto e di un progetto programmatico concreto, fattibile e studiato, non si vedono ragioni per immolare questi traguardi conseguiti in favore di intrusioni verticistiche che vorrebbero, per ragioni avulse dal contesto amerino, proporre la solita figura formale di candidato facente funzione, attorno al quale non si potrebbe ricreare un progetto serio e credibile in virtù delle modalità e delle tempistiche chiaramente inadeguate.

Non è la prima volta che ad Amelia si cerca di anteporre le esigenze di altri agli interessi locali: questo non è più tollerabile.
Il nostro è un rifiuto assoluto nei confronti di qualsiasi tipo di ingerenza concepita altrove. La coalizione ha il chiaro e determinato obiettivo di riportare agli amerini le decisioni per Amelia, la quale è e deve essere al centro di tutte le discussioni pre e post elettorali. Non siamo interessati a dinamiche individualistiche ma alla costruzione di una squadra in grado di concorrere unita ad un nuovo, condiviso, concreto obiettivo comune.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni: la Provincia ha un ‘tesoretto’ di 5 milioni. «Li investiamo su strade e scuole»
Politica

Laura Pernazza: «Io ‘ossessione’ di Bandecchi che non dice la verità. La Provincia non è un ‘poltronificio’»

20 Giugno 2025
Politica

Terni: Fratelli d’Italia si ristruttura e riparte. «Più vicini ai cittadini»

20 Giugno 2025
Politica

Centrodestra «di traditori e cretini». FI e FdI replicano a Bandecchi

20 Giugno 2025
Politica

Terni, ‘Desteenazione’: via libera alla variazione d’urgenza da 3 milioni per la Casa delle Musiche

20 Giugno 2025
Forza Italia: al via a Gubbio l’Accademia della Libertà
Politica

Forza Italia: al via a Gubbio l’Accademia della Libertà

20 Giugno 2025
Politica

Bandecchi senza freni: «Centrodestra di cretini e traditori». Sulla Ternana: «Sta fra i professionisti grazie a me. Per ora» – Video

20 Giugno 2025

Meteo

Umbria
20 Giugno 2025 - venerdì
Sunny
34 ° c
22%
4mh
34 c 18 c
Sab
32 c 17 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.