«Ci sono i soldi per le scuole, ma i lavori?»

Perugia, interrogazione dei consiglieri Bistocchi e Zuccherini al sindaco Romizi sugli istituti ‘Ciabatti – Montessori’ a Porta Pesa e ‘Valentini’ a Elce

Condividi questo articolo su

Mentre la Carducci Purgotti si appresta ad essere riconsegnata, ci sono altri istituti scolastici che necessitano di un intervento: la scuola primaria ‘Ciabatti–Montessori’ a Porta Pesa e la scuola primaria ‘Valentini’ a Elce.

Fondi già stanziati

Entrambi i plessi necessitano da tempo di un intervento complessivo di risanamento conservativo, miglioramento sismico e adeguamento normativo. La Regione Umbria ha pubblicato il bando per realizzare il piano per l’edilizia scolastica triennale 2018/2020. Tale piano, bandito al fine di favorire interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di edifici pubblici adibiti all’istruzione, prevede per la scuola primaria ‘Ciabatti’ un importo complessivo di 2 milioni e 900mila euroi mentre per la scuola primaria ‘Valentini’ un importo complessivo di 1 milione e 480 mila euro. Ma al momento non si ha notizia sull’inizio dei lavori.

Ma i lavori non partono

Sul tema è stata depositata un’interrogazione a risposta orale da parte dei consiglieri del gruppo del Partito Democratico Francesco Zuccherini e Sarah Bistocchi: «Con questa atto, sollecitato da famiglie e genitori degli alunni delle scuole interessate, si interroga il Sindaco e la Giunta per sapere quando partiranno i lavori, e se sono già stati previsti dei tempi di consegna, nonché quale sia il piano di riallocazione delle classi di entrambi i plessi scolastici durante i lavori di ristrutturazione delle scuole».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli