Federico Carta, Filippo Gulli, Niccolò Moriconi e Oleg Romani. Un quartetto che consegna al Circolo Scherma Terni una storica promozione: la squadra di sciabola maschile ha conquistato infatti la serie A2 in occasione dell’Adria raceway international, ovvero la tre giorni di campionati italiani a squadre di B1, B2 e C. Il poker ternano entra così tra i big. Soddisfazione per i maestri Leonardo Sciarpa e Raffaello Battaglini.

Il cammino Battuti il Pettorelli Piacenza e il Circolo schermistico Mazarese nella fase a gruppi, nel percorso a eliminazione diretta il Circolo Scherma Terni si è imposto 45-24 proprio sugli emiliani e, nei quarti di finale, è arrivata l’affermazione decisiva per la promozione contro la Scherma Verbania: piemontesi battuti 45-42 al termine di una sfida avvincente. Ci sarà poi lo stop in semifinale al cospetto del Circolo Scherma Lecco, poi trionfatore.
Conferma la B2 la spada maschile composta Giuseppe De Stasio, Arrigo Fasoli, Francesco Fuccelli e Jacopo Serva, eliminata dalla Polisportiva scherma Bergamo (futura vincitrice) per 45-34. «Una società solida – il commento di Alberto Tiberi, presidente CST – in continua crescita dopo il magnifico risultato della Vardaro a Tauber, ora siamo già concentrati sulla gara di coppa del mondo di San Pietroburgo che impegnerà Alessio Foconi il prossimo fine settimana».