Circolo scherma Terni super al ‘Trofeo Coni’

A Cagliari, nelle finali nazionali, tre podi a firma Sbarzella, Politi e Lo Storto. Buoni risultati anche a Foligno

Condividi questo articolo su

Un avvio di stagione di buon auspicio per il Circolo Scherma Terni, impegnato nei giorni scorsi in Sardegna e a Foligno. Ottimi risultati soprattutto a Cagliari, dove gli atleti ternani sono stati di scena per le finali del ‘Trofeo Coni’.

In terra sarda sono stati cinque – su sei, presente anche Riccardo Ortu del Circolo Uisp Scherma Orvieto – rappresentanti del CsT a gareggiare per l’Umbria nella sfida riservata agli atleti nati nel 2005: tre podi complessivi, conquistati da Giulio Politi (2°) nella sciabola maschile, Eleonora Sbarzella (3°) nella spada femminile e Giovanni Lo Storto (bronzo anche per lui) nel fioretto maschile. Giù dal podio Chiara Magni nel fioretto femminile (4°) e Chiara Piccioni (7°) nella sciabola femminile. Nella graduatoria finale delle regioni, l’Umbria si è classificata al terzo posto dietro Lazio e Veneto.

Open regionale A Foligno si è svolta invece la gara valida per la qualificazione alla prima prova – si disputerà ad Erba dal 7 al 9 ottobre – nazionale assoluti. Il CsT si presenterà all’appuntamento con sette atleti, tutti coinvolti nella spada: successi per Valentina Lattanzi nella prova femminile, con Camilla Pieramati 3° e Barbara Capoccia 9°, mentre tra i ragazzi pass guadagnato per Alessandro Bartoli (3°), Giuseppe De Stasio (11°) e Valerio Laudi (12°). Accesso di diritto per Silvia Isidori, in quanto inclusa nella lista d’élite nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli