Una rievocazione storica del ‘Circuito dell’Acciaio’ per Giancarlo Liberati, figlio maggiore di Libero (quest’ultimo vinse la prima edizione). A organizzarlo è il Moto club Maxi Moto Group: l’appuntamento è fissato per il 22 luglio. Spazio alla competizione sul tracciato originale della gloriosa corsa, di circa dieci chilometri.
La manifestazione motociclistica, non agonistica, a partecipazione internazionale è nel calendario nazionale Fmi ‘Motoraid nazionale’ che si svolge su strade aperte al traffico e basata su controlli orari, a timbro e prove di abilità che saranno effettuati nei luoghi indicati nelle tabelle di marcia.
La motivazione «Abbiamo intitolato – spiega il Moto club Maxi Moto Group – a Giancarlo Liberati la rievocazione storica del ‘Circuito dell’Acciaio’, amava le moto e le corse come il suo papà. E come lui è stato tradito proprio da quella moto che tanto amava. Noi vogliamo ricordarlo così». Saranno presenti diversi piloti del passato per partecipare alla sfilata d’onore che si svolgerà sul percorso originario del circuito.