Uno lo ha immobilizzato, l’altro lo ha colpito al volto con un tirapugni. Questa la motivazione che ha portato alla denuncia di un 18enne e di un 15enne a Spoleto: vittima dell’aggressione è un 16enne. L’indagine, condotta dai carabinieri, è quella scaturita dal violento episodio accaduto martedì 21 gennaio nei pressi dell’istituto ‘Spagna-Campani’ di Spoleto.
I due – spiega l’Arma spoletina – sono stati denunciati in stato di libertà per furto, lesioni personali aggravate in concorso e porto di armi/oggetti atti ad offendere.
«Alla base delle attività condotte – si legge nella nota – vi è un’aggressione ai danni di un 16enne, scaturita da una discussione innescatasi a seguito del furto di 20 euro avvenuto il giorno precedente. Durante la disputa, il 15enne avrebbe colpito più volte la vittima al volto, con un tirapugni, mentre il complice maggiorenne lo immobilizzava».
Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale: ha riportato un trauma cranico con prognosi di 20 giorni. Una volta ricevute le cure, il 16enne è stato dimesso. Mentre il tirapugni è stato posto sotto sequestro. Ora si attendono i provvedimenti della scuola.
‘Resa dei conti’ a scuola per un portafogli: 16enne picchiato, 25 giorni di prognosi