Giunta Bandecchi: Bordoni ‘caricata’, Corridore molla turismo e cultura

Terni – Redistribuzione delle deleghe, c’è il decreto. Per la commercialista anche cultura, turismo ed eventi valentiniani. Novità anche per Nichinonni

Condividi questo articolo su

Nichinonni

Un vicesindaco Riccardo Corridore più ‘scarico’ e non di poco. Maggiori ‘compiti’ per l’assessore Michela Bordoni ed il collega Lucio Nichinonni: questo l’esito del primo ‘rimpasto’ di deleghe in seno all’esecutivo Bandecchi a Terni. Confermate le altre. Tutto ciò avviene a quasi due mesi dall’assegnazione originaria di inizio giugno.

2 GIUGNO 2023, LE DELEGHE DELLA GIUNTA BANDECCHI
LA NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Corridore

Revoche e assegnazioni

A firmare il decreto nel pomeriggio di giovedì è stato il sindaco stesso. «Sono state revocate – spiega il Comune – le deleghe cultura, turismo e eventi valentiniani al vice sindaco Riccardo Corridore e sono state attribuite le medesime deleghe all’assessora Michela Bordoni». Via la delega per Agenda urbana alla stessa Bordoni, va a Lucio Nichinonni. Il risultato è il seguente:

Vicesindaco Riccardo Corridore: coordinamento dell’attività della giunta, rapporti con il consiglio comunale, affari generali, informazione e comunicazione, istituto Briccialdi;
Michela Bordoni: bilancio, finanze, patrimonio, fondi e finanziamenti, cultura, turismo, eventi valentiniani;
Lucio Nichinonni: personale, organizzazione, rapporti con la fondazione Carit e gli altri enti di sussidiarietà, protezione civile, innovazione, ict, digitalizzazione, smart city, agenda urbana.


La Lega: «Corridore bocciato»

Il cambio in giunta è stato seguito dalla presa di posizione polemica della Lega Terni: «Dopo solo due mesi arriva il primo rimpasto di deleghe in giunta. Bandecchi – afferma la Lega – boccia il lavoro del vicesindaco Corridore e gli toglie le deleghe a turismo, cultura ed eventi valentiniani. Era evidente a tutti che Corridore non avesse né la capacità, né la sensibilità, né il bagaglio di conoscenze ed esperienze necessarie a occuparsi di temi fondamentali per la nostra città. Bene ha fatto Bandecchi a prendere provvedimenti, considerato l’assoluto immobilismo dell’amministrazione su questi tre aspetti. Leggiamo stupiti, tuttavia, la risposta polemica alla Lega che Bandecchi ha rilasciato al suo giornale, affermando che quella nei confronti di Corridore non è stata una bocciatura, ma una scelta fatta per liberarlo dal troppo lavoro e permettergli di concentrarsi su altre questioni. Quando si dice: la toppa è peggio del buco. Bandecchi spiega di aver tolto le deleghe di turismo, cultura ed eventi valentiniani al vicesindaco perché questo deve occuparsi di bilancio. Tuttavia la delega al bilancio non è del vicesindaco, ma dell’assessore Michela Bordoni, la quale a sua volta è stata caricata delle deleghe di turismo, cultura ed eventi valentiniani tolte a Corridore. Insomma, quella intrapresa nei confronti del vicesindaco altro non è che una sonora bocciatura».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli