Confindustria Terni, Alunni ‘si scalda’

Dopo la conferma di Stefano Neri: «Non resto alla guida», prende corpo l’ipotesi della sua nomina al vertice degli industriali ternani

Condividi questo articolo su

Il cambio della guardia, al vertice della delegazione ternana in Confindustria Umbria, è stato ufficializzato venerdì. O, meglio, per ora si sa soltanto che l’attuale leader degli indistriali ternani, Stefano Neri, passerà la mano (a differenza di Ernesto Cesaretti, che resterà alla guida dell’associazione regionale per altri due anni).

L’annuncio A confermare che ‘passerà la mano’ è stato lo stesso Stefano Neri, parlando con umbriaOn durante la presentazione del Masterplan, svolta venerdì a Nera Montoro. Nessun accenno al successore, ma il nome circola già da tempo

L’ANNUNCIO DI STEFANO NERI – IL VIDEO

Il rinnovo Ad essere acreditato delle maggiori possibilità di mettersi alla guida degli industriali ternani è il 44enne Antonio Alunni, attuale ‘vice’ di Neri in Confindustria e il cui nome viene da tempo accomunato al possibile cambio al vertice. Decisiva, manco a dirlo, sarà la posizione di ThyssenKrupp Ast, autentico ‘socio di riferimento’ per l’associazione degli industriali.

Alunni Nato a Terni il 25 gennaio 1971, laureato in economia e commercio, dal 2000 è presidente – ed ora anche amministratore unico – delle Fucine Umbre, azienda che produce componenti metallici, stampati a caldo, specializzata nella realizzazione di particolari ad alto contenuto tecnologico destinati prevalentemente al settore aeronautico. È attualmente, tra l’altro, anche componente del consiglio direttivo del Polo aerospaziale dell’Umbria, della giunta di Confindustria nazionale e della Fondazione Carit di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli