Tragedia nel pomeriggio di venerdì nella zona di Corbara (Orvieto), nei pressi della diga dell’omonimo lago. Un anziano di 82 anni, Bruno Triffici, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da una cisterna piena d’acqua.
L’uomo stava eseguendo dei lavori agricoli nel suo appezzamento di terreno, in località Fossatello, quando per cause in corso di accertamento – non è escluso che la caduta sia legata al maltempo di questi giorni e quindi al cedimento del terreno – la cisterna gli è piombata addosso, uccidendolo.
Sul posto, dopo l’allarme lanciato dai familiari dell’anziano che non lo vedevano rientrare, si sono portati gli operatori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’82ennne, e – per gli accertamenti del caso – i carabinieri della Compagnia di Orvieto.
La salma, concluse le verifiche, è stata restituita dalla procura di Terni alla famiglia dell’uomo – che per anni ha gestito insieme alla moglie l’unico bar di Corbara – per il successivo rito funebre. Oltre alla coniuge, Bruno Triffici lascia che una figlia.