Coronavirus, lo sport si prepara a ripartire

La Sir vola in Siberia, la Bartoccini festeggia il Carnevale, il Gubbio tiene alcuni calciatori in quarantena, il Perugia annulla il ritiro

Condividi questo articolo su

La Bartoccini doveva giocare mercoledì sera contro Caserta, la Sir Perugia, dopo la final four di coppa Italia, disputata per il rotto della cuffia a Casalecchio di Reno, doveva andare a Veroli contro Sora il primo marzo. Tutto fermo nel volley, ancora per qualche giorno. Poi, ai primi di marzo se ne riparlerà. Nel calcio, invece, le decisioni sono a macchia di leopardo: gioca la Ternana contro il Bari, si ferma il Gubbio, che nel turno infrasettimanale doveva andare a Carpi. Si gioca regolarmente a porte aperte, infine, Pisa-Perugia, su cui era attesa una decisione.

Perugia

Devono all’allarme Coronavirus, d’altro canto, la mancata partenza per il ritiro i giocatori del Perugia che – a detta della società – dovevano andare a giocare la partita Perugia-Empoli di fatto col trolley in mano. E invece, prima l’ipotesi rinvio della prossima partita (Pisa-Perugia) poi i consigli medici (meglio evitare gli stretti contatti dettati da un eventuale ritiro) hanno indotto la società a cambiare programma. La settimana è andata avanti come se nulla fosse, in vista della trasferta toscana.

Gubbio

Carpi-Gubbio sarà recuperata il 18 marzo, i rossoblù, se sarà confermata la ripresa dal 2 marzo, giocheranno contro l’Imolese sabato 8. La società eugubina ha deciso di continuare ad allenarsi quasi normalmente, pur subendo gli effetti dei provvedimenti correlati all’allarme Coronavirus. Ad esempio, molti dei giocatori che vivono in zone ‘a rischio’ non sono potuti tornare a casa per i giorni di riposo e sono rimasti in sede. Mentre Juanito Gomez ha scelto di far rientrare a Gubbio la moglie e i figli, da Verona (dove vivono). C’è anche il caso di un tesserato – di cui non è stato divulgato il nome – costretto a rimanere lontano dal gruppo per precauzione, dopo essere stato in zone rosse.

Sir

I Block Devils sono tornati nel quartier generale di Pian di Massiano e si sono già concentrati sul prossimo impegno importante in arrivo: il match d’andata dei quarti di finale di Champions League, che si disputerà regolarmente. Domenica – visto che in Italia non si gioca – la squadra partirà alla volta della Siberia con destinazione Novy Urengoy dove mercoledì 4 marzo è in programma il match d’andata dei quarti di Champions contro i padroni di casa del Fakel di coach Placì. Dopodiché, salvo diverse indicazioni, si tornerà a giocare anche in campionato.

Bartoccini

Le ragazze della Bartoccini si allenano per il rush finale di stagione e intanto si divertono con le maschere di carnevale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli